Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-05-2009, 15:47   #1
Domyx93
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Domyx93

Annunci Mercatino: 0
Morte Neon

Scusate visto che ho inserito in una vasca da 150 litri, in cui c'erano 3 scalari e 2 squaletti con una decina di pulitori, 5 neon ma dopo due giorni ne ho trovati solo 3 e presumo che se li siano mangiati gli scalari....c'è un modo per impedire che questo evento riaccada??

Grazie 1000 anticipatamente
Domyx93 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-05-2009, 16:10   #2
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Feedback 0/0%

Se sono stati gli scalari dovresti togliere i neon, è un'accoppiata sconsigliata proprio perché gli scalari li pappano molto volentieri...
Comunque per 150 litri è un pò troppo affollata la tua vasca...gli squaletti e i pulitori che pesci sarebbero? Se non sai i nomi guarda tra le schede e vedi se riesci a riconoscerli...
livia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2009, 18:58   #3
Luca___
Discus

L'avatar di Luca___

Città: Guidonia RM
N° Acquari: 4
Feedback 1/100%

Domyx93, possibilissimo!

visto che è il tuo primo post: benvenuto!!!

ti consiglio subito di compilare il tuo profilo con i dati dell'acquario (sarà utile per seguire le tue discussioni), vedi qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=646

poi andando un po' fuori tema... ti dico che non esistono pesci pulitori... questo aggettivo qui (giustamente) non piace ... e riguardo agli squaletti ti invito a vedere se sono tra i pesci presenti qui: http://www.vergari.com/acqua/varie/p...a_non_comprare
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 10:56   #4
Domyx93
Batterio

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Luca___
Domyx93, possibilissimo!

visto che è il tuo primo post: benvenuto!!!

ti consiglio subito di compilare il tuo profilo con i dati dell'acquario (sarà utile per seguire le tue discussioni), vedi qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=646

poi andando un po' fuori tema... ti dico che non esistono pesci pulitori... questo aggettivo qui (giustamente) non piace ... e riguardo agli squaletti ti invito a vedere se sono tra i pesci presenti qui: http://www.vergari.com/acqua/varie/p...a_non_comprare
Gli squaletto sono i Pangasius hypophthalmus e ne tengo 2 più o meno di una decina di cemntimetri
Vecchio 22-05-2009, 11:14   #5
Luca___
Discus

L'avatar di Luca___

Feedback 1/100%

Domyx93, direi che sono pesci a dir poco adatti a vivere in acquari domestici, in natura superano tranquillamente il metro!

qui trovi un po' di foto http://www.planetcatfish.com/catelog...species_id=172
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Vecchio 22-05-2009, 11:18   #6
Domyx93
Batterio

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Luca___
Domyx93, direi che sono pesci a dir poco adatti a vivere in acquari domestici, in natura superano tranquillamente il metro!

qui trovi un po' di foto http://www.planetcatfish.com/catelog...species_id=172
I Miei sono Pangasius Hypophthalamus Juvenile
Vecchio 22-05-2009, 12:26   #7
Luca___
Discus

L'avatar di Luca___

Feedback 1/100%

latinismo che possiamo tradurre con "giovane"... ovvio... fossero stati adulti, non credo che ti sarebbero entrati nella vasca
K. Lorenz
Vecchio 26-05-2009, 14:14   #8
joslen
Pesce rosso

Città: Galatone
N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 1
Feedback 2/100%

Posso inserirmi pure io nel discorso? Nella mia vasca stanno morendo inspiegabilmente i neon. In pochi giorni ne ho persi molti. Oggi ho fatto le analisi e gli unici valori un pò alti sono gli no3 e i po4, è poi cambiato il ph che da 6.5 (con co2) è passato a 7.4 (si è finita la bombola) Può essere che l'aumento del ph ha ucciso i neon? I discus stanno benissimo e comunque non è la prima volte che mi si finisce la bombola.
joslen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 10:29   #9
MAU74
Guppy

L'avatar di MAU74

Città: Cologno Monzese
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 3/100%

Originariamente inviata da joslen
Posso inserirmi pure io nel discorso? Nella mia vasca stanno morendo inspiegabilmente i neon. In pochi giorni ne ho persi molti. Oggi ho fatto le analisi e gli unici valori un pò alti sono gli no3 e i po4, è poi cambiato il ph che da 6.5 (con co2) è passato a 7.4 (si è finita la bombola) Può essere che l'aumento del ph ha ucciso i neon? I discus stanno benissimo e comunque non è la prima volte che mi si finisce la bombola.
Sicuramente un aumento del PH in un lasso di tempo breve non fa bene, ma non credo sia questo il motivo della morte dei tuoi neon. Anche a me succede quando finisce la bombola, ma fino ad ora non ho avuto nessuna perdita.
MAU74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2009, 03:22   #10
eldrad40k
Guppy

Città: Erba
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da joslen
Posso inserirmi pure io nel discorso? Nella mia vasca stanno morendo inspiegabilmente i neon. In pochi giorni ne ho persi molti.
Se la moria di neon è ancora in atto, prova a verificare che non sia un epidemia di malattia "colonnare" , si manifesta con sbiadimento della livrea, isolamento dei soggetti colpiti, nuoto irregolare e dondolante, respiro affannoso ecc.
E' curabile con prodotti in commercio ma gli esemplari malati vanno tolti il prima possibile dalla vasca.
eldrad40k non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
morte , neon