Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Regolazione pompa di mandata per schiumatoio lg 400
Salve a tutti,ho letto in un'altro post che la regolazione del flusso su un lg600 doveva essere intorno ai 2500l/h,a questo punto io ho ipotizzato che per un lg 400 vada bene un flusso di 2000l/h.Secondo voi il flusso regolato cosi' va bene o no?Ciao a tutti e grazie.
Evidentemente non so' spiegarmi;ci riprovo:non mi interessa sapere di come fare arrivare l'acqua fino al collo del bicchiere o di come funziona,bensi' il quesito e' un'altro,avendo come pompa di mandata un Hydor pico di 500l/h regolabile,volevo saper appunto se per avere un buon tempo di contatto nella apposita colonna a quanti l/h la devo regolare,perche' volendo l'acqua la faccio arrivare al collo del bicchiere anche con la pompa di mandata al minimo regolandomi con lo scarico ragolabile.
Evidentemente non so' spiegarmi;ci riprovo:non mi interessa sapere di come fare arrivare l'acqua fino al collo del bicchiere o di come funziona,bensi' il quesito e' un'altro,avendo come pompa di mandata un Hydor pico di 500l/h regolabile,volevo saper appunto se per avere un buon tempo di contatto nella apposita colonna a quanti l/h la devo regolare,perche' volendo l'acqua la faccio arrivare al collo del bicchiere anche con la pompa di mandata al minimo regolandomi con lo scarico ragolabile.
Regola la portata della pompa tra i 150 ed i 200l/h e poi regoli il livello dell'acqua alzando o abbassando lo scarico ad aria chiusa.
Se è nuovo ripeti l'operazione ogni paio di giorni per circa 5-7 giorni