Ciao a tutti,
vi leggo da un po' anche se posto il mio primo messaggio solo ora.
Sono un'acquariofila del tipo "pochi pesci molte piante". Quando ho iniziato l'università (5 anni fa) ho regalato il mio 50 litri. Nonostante la nostalgia non mi pento di averlo fatto, per due anni ho dovuto fare un cambio del 10% ogni due giorni... -04
Ora la passione sta tornando con insistenza, ma non voglio mai più un 50 litri! Sono orientata verso un acquario da 180 a 230 litri, il mio sogno è andarlo a comprare il giorno stesso della mia laurea
L'unica cosa che mi frena è... tutta quell'acqua! Chissà che pressione sui vetri! E se la vasca inizia a perdere? E se viene un terremoto? E se il mobiletto implode?
Soprattutto mi ha spaventato leggere sui messaggi in un sito che vende acquari di un acquario di 230 litri che dopo un anno dall'acquisto ha allagato un salotto per via di siliconature difettose... AIUTO!!! Io non riuscirei a dormire tranquilla sapendo di avere una "bomba" del genere in casa. Per cui la mia domanda è:
#) esistono acquari da circa 200 litri TOTALMENTE SICURI? E quali sono (marche più affidabili)?
Grazie fin d'ora a tutti... spero che le mie paure non vi appaiano stupide