Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
si si lo so sembra un titolo stupido... ma ha una spiegazione
ho un'acquario di 100l netti
e volevo sapere se esiste un pesce piccolo che nuoti per la vasca... in che senso? ho visto che molte damigelle tendono a stare nel loro buco, come anche il pagliaccio scelto un angolo non si sposta più di tanto da li
mi chiedevo quindi se esistono altri pesci tranquilli e di piccole dimensioni che si muovano un po' per la vasca
i centropyge so che sono a rischio spizzicate, non ne esiste una specie "REEF SAFE"?
poi ho visto un pesce tutto rosso con una macchia nera e gli occhi come bombati a cerchio, è molto simpatico, ma mi sembra che tenda a saltellare sulle rocce
gli anthias sono molto belli ma credo stiano solo in gruppo, e poi forse troppo grosso
gobidon citrinus, però mai visto in giro, forse un po' statico anche lui
Quoto anche io sono pescetti simpaticissimi e nuotano molto... altrimenti se vuoi impazzirti un pochino prendi degli anthias... sono più complicati ma ripagano in pieno gli sforzi
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
poi la mia vasca ha già dei pesci (vedi profilo) credo che max ne potrei mettere 1 o sono pesci di gruppo?
anthias potrebbe andare, anche solo? perchè impazzisci un po'?
I cromis sono tranquillissimi e stanno sempre in gruppo, quindi ti consiglio di metterne almeno quattro altrimenti rimangono timidi... ora non so quanto spazio hai in vasca...
Per gli anthias anche loro non meno di tre sono più complicati nell'alimentazione e più delicati nell'ambientamento però sono più colorati...
complimenti, ho visto il tuo profilo, bellissima vasca.
penso che un gruppetto di cromis lo puoi mettere, penso che siano i pesci adatti alla tua vasca per creare movimento
@mariobros grazie, le foto sono vecchie appena posso le aggiorno...
ummmmh mi sebrano un sacco di pesci, non so ci rifletto... se sti centropyge non toccassero gli invertebrati, che dite? parlo di quelli più piccoli
Ho visto ma sono mooooooooooolto pigro... lo leggo stasera...
Guarda un branchetto di 4 cromis mettili tranquillamente... e per quanto riguarda i centropyge va un po a culo, io avevo un bispinosus che non toccava nulla, un amico aveva un loricolus che anche lui non toccava nulla, il mio negoziante ha dovuto togliere un loriculus dalla sua vasca perch' gliela stava distruggendo...