|
Originariamente inviata da Suppaman
|
dato che ci sei dacci edi dati in piu, come è composto il fondo... ghiaietto che hai usato!! e tuto il resto!!!
|
Le caratt. della vasca le ho inserite nel profilo.
Per quanto riguarda il ghiaietto ho preferito scegliere un colore non troppo chiaro: a torto o ragione ho letto che i pesci non amano un fondo di questo tipo (anche se è sicuramente più scenico). La granulosità non te la saprei indicare

Forse me l'ha anche detta il negoziante, ma proprio non ricordo. Ho mischiato 5 kg di ghiaietto con un prodotto che si chiama Dupla Root e poi ho ricoperto con il resto (altri 20 kg).
Sto trattando la vasca (ed il trattamento durerà per un totale di 10gg) ogni giorno con un attivatore. La temperatura è tra 25° e 26°, il PH, misurato appena ho messo l'acqua in vasca il primo giorno, è di poco superiore a 7,5.
|
Originariamente inviata da Suppaman
|
ti consiglio di mettere il prima possibile le piante, e a crescita rapida, xkè il filtro faticherà molto ma molto di meno a essere pronto""!!!
|
Ecco. Proprio su questo punto ho parecchi dubbi. Il negoziante mi ha consigliato di far andare la vasca 1 settimana senza piante e successivamente introdurle ma ovunque ho letto che le piante si possono mettere fin da subito (a meno di valori sballati di PH e durezza, giusto?). Ormai sono al 5 giorno, e procederò all'acquisto appena avrò il tempo di recarmi in negozio. Ho già visto qualcosa che mi piacerebbe mettere: sono (perdonate gli strafalcioni) Anubias Spiralis, Microsorum (sulle radici), Echinodorus. Avete delle piante da consigliarmi per le radici?
Ok, grazie per la dritta e per i consigli preziosi!