Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti,
ho deciso di comprare 1nuova vasca per allestire un amazzonico con gli astronotus. Dimensione 180 x 70 x 60(h) ma ho ancora molti dubbi...
Quale filtraggio?? Filtro esterno o sump?
Nel preventivo che mi hanno fatto con Float da 15 mm senza tiranti siamo a 674euro. Basta il 15mm oppure è meglio in 19mm magari Extrachiaro?
..e infatti anch'io mi riferivo a quello come eheim..
per il resto non ti so aiutare, sorry (ad ogni modo il prezzo mi sembra buono).
uh.. beh.. il vetro frontale, dato anche lo spessore, me lo farei fare comunque in extrachiaro.
io farei una bella sump a scorrimento lento divisa a più scomparti con lunghi percorsi obbligati, filtro a spugne e grande letto di cannolicchi! Insuperabile come potenza filtrante e facilità di manutenzione! Potresti fare ulteriori scomparti per carbone o eventuali resine e gli alloggiamneti per i termoriscaldatori, l'erogatore di co2..... pensaci