|
Originariamente inviata da nps messina
|
Uhmmmm.....solfato di potassio?
io ne integrerei circa 4 gocce al giorno,per aumentare o diminuire la dose in base allo stato di salute delle piante.
Comunque per risponderti coin precisione dovremmo conoscere il tipo di protocollo che attualmente utilizzi in vasca.
|
Fertilizzavo con Dennerle E15/V30/Pflanzengold, ora proseguo con fai da me in sperimentazione..ho usato la "linea Crypto" qualche settimana (un paio di mesi in tutto) ma il ferro era veramente scarso, allora ho pensato di proseguire con soluzione di fe chelato 6%con eddha in 250ml, dosandone 1,5ml a giorni alterni. La concentrazione in vasca oscilla fra 0.1 e 0 il giorno seguente la somministrazione, la ninfea e l'eusteralis sono "colorite" e le piante non mi sembra manifestino carenze di fe (anche se l'acqua resta ambrata e non mi piace granchè!!!!). Discorso a parte per il resto: vorrei dosare gli altri nutrienti separatamente e comincerei proprio col potassio (solfato di) visto che Hygrophila reclama.
Mi piacerebbe usare il compo orchidee, al di fuori del pmdd di crypto, sai consigliarmi sulle dosi?Tralascerei il mg visto che per i cambi uso ro+ rub (rub pura ha gh=32!!!!), ottenendo gh pari a 12.
Rek,
che ferro usi? in che concentrazione? 20ml per avere quale concentrazione in vasca?
grazie a tutti x i consigli!!