Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao Ragazzi,
vorrei insonorizzare il mobile che regge l'acquario e contiene la sump con tutte le attrezzature tecniche. Qualcuno di voi l'ha fatto? Come?
ciao peppe io ho rivestito il mobile internamente con i pannelli di polistirolo che usano per il riscaldamento a terra sono plastificati all'interno. ciao ale.
vai con neoprene sotto la sump....elimina le vibrazioni....se vuoi sulle pareti verticali puoi usare una spugna a coni si vende in ferramenta che serve per insonorizzare...non sono d'accordo con il polistirolo..non assorbe un granchè il rumore e poi il fatto di essere liscio non rompe le onde sonore
Ma la spugna sarebbe il neoprene? Considerando che non voglio swentire il minimo rumore di che spessore devo prenderlo? oltre chealle pareti devo metterlo anche alla base del mobile e quindi sotto la sump?
potresti usare le confezioni delle vuova in cartone che servono per insonorizare oppure puoi usare del polistirolo meglio il sughero che e conosciuto per le sue capacità di insonorizatore acustico naturale o mehlio potresti prendere quei fogli di gomma piuma fatti come fossero delle scatole per le uova che servono per insonorizare e per non avere dispersione di suono per i subwofer