Creazione nanoreef da trasloco/smantellamento microreef...
Ciao a Tutti,mi spiego meglio...un caro amico ha cambiato lavoro e non riesce a gestire più il suo microreef da 70/80 litri,io invece stò allestendo un nanetto da 20/25 litri netti (40*35*25h)la mia dotazione comprende gia:due plafoniere PL da 11w una con luce attinica e l'altra con luce bianchissima) filtro eden 501, pompa di movimento da 600l/h termo riscaladatore da 50w e osmoregolatore artigianale (che dovrò brevettare perchè venuto benissimo)...il punto è che ora lui mi vorrebbe dare la sua sabbia corallina fine ,le sue rocce (8Kg) i suoi pesci (pesce mandarino-gamberetto lismata,un paguro e una lumaca turbo) e la sua linea di integratori ha una cifra irrisoria....lo schiumatoio ,l'acquario e altre dotazioni tecniche se le tiene per se(per un futuro....)!!! Ora il punto è, considerato che il suo acquario è avviato da un anno , con una gestione poco felice, alghe ecc ecc.:Come devo fare per trasferire il tutto?In che ordine?posso trasferire il tutto in un giorno come un trasloco in grande stile(prima metto la sua acqua,poi le sue rocce poi la sua sabbia,accendo subito le luci e metto i pesci)oppure dovo fare come allestire un nuovo nano come descritto mille volte?....insomma voi al posto mio che faresti??ciao e grazie
|