Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-10-2005, 14:12   #1
al404
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 1.450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
suicidio Opistognathus aurifrons

ieri sera son tornato ed ho trovato una brutta sorpresa

l'opistognathus aurifrons si è suicidata
per cho non la conoscesse:
http://www.nanoreef.it/schede_pesci_...sce_opisto.htm



deve aver fatto un salto e... l'ho trovata per terra ma ormai era troppo tardi

guardando la descrizione della mia vasca credete che posso mettere 1 altro pesce, questa volta senza rischio salto

i centropyge sono belli ma quasi tutti troppo grandi e a rischio,
mi piace un labride giallo: Halichoeres chrysus
oppure un pesce rosso con una macchia nera, che "saltella" sulle rocce, anche se mi sembra un po' statico ma ha una facciamolto simpatica
__________________
Al
al404 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-10-2005, 14:18   #2
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Io, as usual, non inserirei altro...

o forse un piccolo, piccolossimo gobiodon evelinae...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2005, 14:42   #3
al404
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 1.450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dici che siamo già al completo?
non trovo la foto, è quello nero con le righette gialle?

ho dimenticato di chiedervi se è possibile che il pagliaccio sia entrato in sinbiosi con lo skimmer....

cioè di giorno si posiziona sempre nello stesso punto sopra una sinularia e di notte dorme nuotando moloto vicino, quasi appiccicato al lato dello skimmer (tunze 3110/2)
__________________
Al
al404 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2005, 14:48   #4
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Si, è quello nero con le strisce gialle longitudinali.
Se cerchi gobiodn Evelynae sul forum dovresti trovare qualche foto che ho messo io

Quote:
ho dimenticato di chiedervi se è possibile che il pagliaccio sia entrato in sinbiosi con lo skimmer....
cioè di giorno si posiziona sempre nello stesso punto sopra una sinularia e di notte dorme nuotando moloto vicino, quasi appiccicato al lato dello skimmer (tunze 3110/2)
in verità vuol dire l'esatto contrario... non ha ancora trovato nulla con cui andare in simbiosi in acquario, ed è quindi ad altissimo rischio salto...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2005, 15:00   #5
al404
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 1.450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
azz... com'è possibile? c'è la sua amata sinularia, la adora e non si sposta mai se non per delle veloci nuotatine, soprattutto quando sono un po' lontano e non mi vede


potrebbe essere che di notte abbia paura di stare li nel mezzo e si sente più protetto nell'angolo dello schiumatoio?

comunque sembrerebbe proprio dormire di notte anche perchè quando alzo le tapparelle ci vuole un pochino prima che si svegli

potrebbe anche non entrare in simbiosi con nulla? lo posso aiutare?

di notte ho un led blu
__________________
Al
al404 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2005, 15:09   #6
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
potrebbe essere che di notte abbia paura di stare li nel mezzo e si sente più protetto nell'angolo dello schiumatoio?
per me no...

Quote:
comunque sembrerebbe proprio dormire di notte anche perchè quando alzo le tapparelle ci vuole un pochino prima che si svegli
è questo il problema, se sente un rumore può saltare fuori dell'acqua... se ricade in acqua bene... se ricade fuori... amen

Quote:
potrebbe anche non entrare in simbiosi con nulla? lo posso aiutare?
di notte ho un led blu
purtroppo non puoi farci nulla... cmq in genere vanno in simbiosi con coralli più molli della sinularia... dai sarco che li accolgono volentirei, fino anche a cladielle, discosomi, xenie etc... ovunque possano nascondersi ed entrare dentro... nelle sinularie, per mia esperienza, fanno molta più fatica...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2005, 15:44   #7
al404
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 1.450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la xenia sta crescendo, e il sarco c'è ma l'ho tagliato ed ora sono 2 ma più piccoli, in realtà forse non è una sinularia ho sbagliato io ha il tessuto molto chiaro quasi bianco e i polipi marroni scudi, credo quindi una cladiella

aggiungo una cosa il pesce suicida aveva fatto la tana, in un buchino che c'è nella roccia della cladiella, e devo dire che dava del filo da torcere un po' a tutti perchè aveva il suo bel caratterino...

magari di giorno "nemo" ...lo chiamano tutti così quando lo vedono e quindi è diventato il suo nome non aveva paura e ci stava e di notte preferiva spostarsi, ora vedo come procede senza la defunta
__________________
Al
al404 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aurifrons , opistognathus , suicidio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19144 seconds with 14 queries