Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
avete uno schemino per un timer che funziona così? Premo un pulsante e mi spegne un carico per X minuti, poi lo riaccende. Possibilmente a stato solido e non a relè, se non chiedo troppo.... magari con un selettore 20, 40, 60 minuti...
il fatto è che devo spegnere lo schiumatoio (o tutt'e due) per qualche minuto, ma non voglio dimenticarmi di riaccenderli...
un timer come quelli che si usano per le luci in cantina?
Lì premi e rimane acceso per un tot,invece di usare il contatto NO usi l'NC, visto il tipo di applicazione dovrebbero costare poco e sono belli e pronti.
il kit di nuova elettronica non è male, ma non so se arriva a mezz'ora come ritardo, se è fatto partendo da una resistenza che carica un condensatore e tiene alto l'ingresso di un 555 dubito che arrivi a tempi lunghi. Ho visto in giro cose purtroppo più complesse, a me interesserebbe arrivare anche a mezz'ora-un'ora e pare che ci vogliano cose tipo un contatore binario per arrivare a varie decine di minuti di ritardo
avete uno schemino per un timer che funziona così? Premo un pulsante e mi spegne un carico per X minuti, poi lo riaccende. Possibilmente a stato solido e non a relè, se non chiedo troppo.... magari con un selettore 20, 40, 60 minuti...
il fatto è che devo spegnere lo schiumatoio (o tutt'e due) per qualche minuto, ma non voglio dimenticarmi di riaccenderli...
Io uso questo, http://www.findernet.com/it/products...gruppo=gruppo1 ,costa il giusto e lo si mette su barra din. In pratica è un dispositivo che temporizza secondo il tipo di ciclo che ti interessa. Io lo uso proprio per lo skimmer. Se lo vuoi a stato solido altro discorso... e altri prezzi. comunque questo non dovrebbe dare problemi, 10^5 cicli non sono pochi. a me costa credo 25 euro.
noooooooooooooooooo
non intervallare lo schiumatoio,massacri le giranti
lo pegni e riacendi x tutte le giranti a spazzola sono un massacro
piutosto,pilota delle elettrovalvole che gli chiudono l'aria,ma non si fermano mai le giranti
lo gia fatto,conosco le conseguenze
ciao da blureff