Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Stamattina mi sveglio e trovo il mio guppo più bello con la coda chiusa. La sua coda era bellissima lunga, larga e fluente color azzurro carico, insomma bellissima. Ora invece è chiusa in fondo. Io non mi intendo di malattie, ho sentito della malattia della coda a spillo per i guppini ma non so se può interessare anche gli adulti. In vasca non ho nessun'altro che presenta gli stessi sintomi, a meno che non ci sia qualche guppino imboscato tra la folta vegetazione che io non ho visto e che quindi non sono riuscita a recuperare e a spostare ma non penso perché controllo sempre accuratamente la vasca per riuscire ad individuare ogni avannotto e a metterlo nell'altra vasca. Il guppo in questione mangia, il nuoto per adesso mi sembra abbastanza regolare (insomma non è dondolante), per quello che può fare con la coda ridotta così. Cosa può essergli successo? Che cosa posso fare? Può essere una malattia infettiva? Help!!!!!