Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao
ho da poco comprato uno schiumatoio jebo 180 (non ci crederete gira abbastanza bene) ha un solo problema manda in vasca un po di bolle ho provato a mettere nello scolo in vasca una spugna ma non fa altro che rimpicciolirmi le bolle rendendole minuscole. che modifica potrei fare a questo scivolo di plexiglass per eliminare il problema?? forse una spugna piu grossa potrebbe risolvere????
grazie
si avevo gia sentito questa cosa del tempo (anche se non capisco il principio ) se faccio entrare meno aria si alza il livello all'interno dello schiumatoio e mi schiuma acqua
io pensavo ad una piccolissima vaschetta di decantazione alla fine dello scivolo o qualcosa del genere
hai una vite di regolazione dell'ingresso dell'aria? se si fai in questo modo: apri completamente e lasciala aperta epr 20 30 secondi....chiudi tutto....riapri lentamente massimo mezzo giro......dovrebbe uscire poca acqua...all'inizio con bollicine.....dopo una mezz'ora solo acqua e dovrebbe iniziare a schiumare....prova
dunque, io ho una vite di regolazione dell'aria ma se la chiudo completamente entra troppa acqua e mi si riempie il bicchiere di niente ,non sarà che l'apertura che da alla vasca in uscita è troppo piccola??? in effetti ora che ci penso è solo una fessurina se la allargassi potrei fare come dici tu perche uscirebbe più acqua e non salirebbe cosi tanto lungo la colonna, che dite??