salve a tutti,sono un nuovo iscritto nonchè neofita.
ho allestito da una settimana il primo acquario e volevo una opinione sul risultato.
nel mio profilo troverete la foto e le caratteristiche dell'acqua misurate oggi,il tipo di piante etc per cui non le ripeto qui.
possiedo un 30 lt netti,allestito con 1 cm di ghiaietto ferilizzato e 3 cm di ghiaia di quarzo rosa. l'acqua inserita era un 30% di demineralizzata e 70% di rubinetto.ho messo la capsula di batteri e fatto partire.
dopo alcuni gg il ph era 8 e kh 6 per cui ho aggiunto il ph minus nelle dosi consigliate ed ora ho kh 4 e ph 7.5,che vorrei portare almeno a 7.
gli no2 sono fin dall'inizio ai valori minimi indicati dal test,anche se mi pare di aver capito che devo aspettarmi un picco (devo iniziare a inserire scaglie di mangime?per quanto?).
il mio scopo è quello di fare un acquario di comunità con 4 specie,neon tetra limone e tetra imperatore e otocinlus; è meglio abbassare un po il ph?circa le piante il mio negoziante (definito il + serio e noto della cità) mi ha consigliato queste 5 piante viste le dimensioni ridotte a disposizione.
(illuminazione 8 ore).cosa ne pensate?non ridete

lo so,mi sembra un po spoglio ma non so cos'altro metterci!
beh,scusate se mi sono dilungato,vi ringrazio fin d'ora per la pazienza!
ciao!!!!