Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho appena comprato 4 splendidi discus...e appena potrò inserirò le foto.
Pigeon Red Spotted
Pigeon White Perl
Red Dragon
Blu Diamond
Purtroppo sono ancora in negozio...
Infatti il problema è che non ho la minima idea di come allestire la vasca...
Fino ad ora la vasca andava cn temperatura 25, abbondantemente piantumata e cn grossa mangrovia al centro.
La fauna, che ho intenzione di lasciare, perchè ritengo che non ci siano problemi di compatibilità con discus:
1° chiudi la vasca....poi i valori che hai in vasca e magari quelli del tuo negoziante...180 lt sono un po' pochi...comunque...si vedra'
al centro cerca di lasciare spazio per il nuoto e vedi di non avere legni appuntiti o altro che puo' ferire i pesci .temperatura gradualmente a 28-29 gradi per ambientare gli attuali inquilini sia animali che vegetali.
altre informazioni utili tipo di fondo,colore granulometria
2° la vasca di 180 litri è piccola per 4 discus e una coppia di ramirezi . Potresti arrangiare se i discus sono giovani , ma poi si presentera' il problema in futuro .
200 litri gia va meglio , anche se la coppia di ramirezi sara' molto infastidita da sua maesta' .... perchè nn ti fai un 50 litri solo per i ramirezi ?? Come ti trovi con la plafo dell'arcadia ??
Scarlet mi hai letto nel pensiero...
li vedo proprio impauriti, per non parlare dei Cardinali...schizzano ovunque in vasca appena il re si avvicina...
i ramirezei li sposto nel Juwel 55litri, ma i cardinali se continuano ad avere questo stress/paura camparenno altri 3 gg!!!
ma devo assolutamente inserire le foto! nn vedo l'ora di farveli vedere!!!
La plafoniera dell'arcadia come ho già scritto in altro post è bellissima come design e struttura ma sn deluso dalla resa della luce, fra qualche mese sostituirò i neon arcadia cn altri più potente!!!
tranquillo per i cardinali si abitueranno . I miei nn sono piu' così impauriti ma cmq resta il fatto che quando arriva il discus si mettono da parte .
gui80 quanto hai pagato la plafo ? Le sue misure ? perchè nn hai preso quella con i t5 ?