Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao, dovrei tagliare una pò di xenia, però sta su una roccia sul fondo che nn può essere portata fuori. che faccio? inserisco le forbici in acquario? se si, le devo prima sciacquare?
come è difficile?xchè?
è in un punto stretto della vasca?
be secondo me puoi usar le forbici se preferisci non ci sson problemi credo...tanto è immortale...
per strapparla dovrei mettere tutte e due le mani dentro, perchè con una dovrei reggere la roccia per evitare di tirare tutto via(la vasca è un pò alta, tutta l'operazione nn sarebbe tanto agevole) e poi sta in una posizione molto scomoda.
che danno causerei con le forbici?
metti le forbici in acqua. almeno io faccio così e nessun problema. 5 secondi di metallo in vasca non fanno nulla!
per strapparla dovrei mettere tutte e due le mani dentro, perchè con una dovrei reggere la roccia per evitare di tirare tutto via(la vasca è un pò alta, tutta l'operazione nn sarebbe tanto agevole) e poi sta in una posizione molto scomoda.
che danno causerei con le forbici?
ok ho capito...
allora secondo me con le forbici non fai alcun danno l'importante è che ovviamente non siano forbici verniciate o che son state a contatto con qualche elemento tossico tutto qua...
x il resto credo che puoi tagliar tranquillo...
vado de sforbiciata allora
però mesa che mi conviene comprarle nuove