Salve a tutti!!! Ho un betta maschilista!!! Help!!
Salve a tutti, sono pollon e ho 21 anni. spero che possiate aiutarmi...
ho un acquario da 25 lt da un paio di mesi, con 2 corydoras, una coppia di betta, 6 guppy e 3 neon + una lumaca gialla di cui non so il nome; l'acqua ha una temperatura di 26/27° con filtraggio biologico, chimico e meccanico; ultimamente ho avuto problemi di nitriti che sto tentando di risolvere con cannolicchi e nitrivec. ho un bellissimo betta splendens viola, acquistato insieme ad una femmina feconda azzurra, anch'essa molto bella. il negoziante mi ha assicurato che è femmina, ma a primo impatto non lo sembra affatto...ha cmq un puntino bianco fra le pinne inferiori che ( se non erro) indica la sua fecondità.
il mio problema è che il mio maschio l'ha letteralmente massacrata, strappandole nel giro di pochi giorni tutte le pinne, tanto da lasciarla completamente senza. poverina!! nuota male, nn riesce a mangiare perchè lui è sempre in agguato e addirittura adesso lui s'infila dentro l'anforetta dove lei si nasconde e la spennacchia tutta li dentro! inoltre se esce fuori, il maschio diventa aggressivo anche con i guppy, che normalmente lascia in pace. non c'è segno di nido, nè, chiaramente, di accoppiamento...cosa posso fare?
grazie mille
pollon
|