Nik82, nessuno ha detto che il tuo acquario sia uno schifo anzi, rispetto a tante cose che si leggono troppo bene stai... ma è inutile che mi rispondi con i messaggi privati, fai un danno alla comunità non condividendo informazioni e non ci guadagni niente sottoponendo questioni solo a me...
Comunque posso dirti questo: i test tetra puoi pure buttarli, nel marino valgono 0. Lo skimmer invece è importante capire che marca sia, è il "cuore" del sistema.
Pensavo i neon da 24w fossero 2, in ogni caso su 100 cm (presumo 100*30*40) 3 da 24w sono comunque poca luce (anche perché sono corti), io passerei almeno a 3x39, anche se allevi solo molli. Per l'anemone, ti puoi scordare che con quella luce riesca a sopravvivere, sono animali che hanno bisogno di un'illuminazione da stadio.
Lo zebrasoma in 100*30*40 sta comunque stretto, è un pesce che vorrebbe diventare 25

cm, in quella vasca non crescerà mai come in natura (lo costringi al cosidetto "nanismo indotto") oltre ad essere lui stesso una fonte pazzesca di inquinamento in rapporto al volume dell'acqua...
Per qualsiasi dubbio siamo tutti a disposizione, anche per spiegare meglio le nostre posizioni/opinioni. Ma ti prego di scrivere in pubblico.
PS., più importante di tutti... PO4 a 0.5mg/lt è un valore TERRIFICANTE. Per qualsiasi animale tu allevi... mi viene da ribadire: leva lo zebrasoma, e cerchiamo di capire che skimmer hai, perché ho dei forti dubbi sulla sua efficienza.
Quante rocce vive hai e che pompe di movimento?
PS. 2, 1024 è un po' bassina... portala gradualmente a 1026.