sono trascorsi 2 mesi dall'allestimento della mia vaschetta, quindi volevo fare un piccolo riassuntino della mia
prima avventura con questo mini acquario di 21 litri circa e farvi vedere come procede.
Dati tecnici:
Wave box 40
misure;40x25x28
litri lordi 28
litri netti: dovrebbero essere 21 circa
luce: plafo solaris 18W
Filtro: eden 501
fondo: flourite dark (volevo la black sand ma mi hanno mandato questa..e vabbe’)
Co2: Askoll con bombola usa e getta, per ora a 7 bolle al minuto
Fertilizzazione: seachem protocollo base (partiro' credo domani, cioe' dopo un mese di maturazione)
Piante: rotala per la parte posteriore sinistra e la limnophilia per la posteriore destra, tra di loro micranthemum micranthemoides, ai lati pogostemon helferi e davanti un vasetto di hemianthus callitrichoides. Era un giorno sfigato e molte di loro come vedete erano messe mooolto male, ma pian piano magari si riprendono
Popolazione: ci sono crystal red (8 per ora) e ieri ho preso un gruppetto di Boraras urophthalmoides..io cercavo e volevo le boraras briggitae ma il negoziante mi ha dato questo, penso di riportarle e continuare a cercare le briggitae
Le prime due settimane avevo la solita e odiosa patina oleosa, ora per fortuna, dopo averla tolta non e' piu' ritornata, di contro mi sono comparse le prime algacce malefiche, credo siano filamentose verdi -04
Vi posto le foto in vari periori dall'allestimento al mese di maturazione:
06/03/09
dopo 12 gioni:
dopo un mese, 06/04/09
dopo circa 2 mesi 06/05/09
scusate per le foto che non sono certo fatte bene, dal vivo i colori sono molto meglio.
in questo momento ho appena finito di potare la limnophilia perche' si stava ingiallendo di brutto alla base, e purtroppo oltre alle solite alghette varie, stanno diventando gialle anche alcune foglie della calli
cmq in generale non mi lamento troppo
che ne dite?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)