Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ragazzi ho un problema con la pompa vi spiego,settimana scorsa mi accorgo che non pesca,provo a smontare e vedo la parte della calamita scheggiata,la cambio e sembra andare bene,ora invece la pompa attacca regolarmente ma quando stacca continua a mandare un filino d'acqua nella sump come se la pompa non chiude del tutto,in pratica se la esco fuori dall'acqua e la svuoto si ferma,però quando poi riattacca siamo al punto di partenza.e da cambiare?
ragazzi ho un problema con la pompa vi spiego,settimana scorsa mi accorgo che non pesca,provo a smontare e vedo la parte della calamita scheggiata,la cambio e sembra andare bene,ora invece la pompa attacca regolarmente ma quando stacca continua a mandare un filino d'acqua nella sump come se la pompa non chiude del tutto,in pratica se la esco fuori dall'acqua e la svuoto si ferma,però quando poi riattacca siamo al punto di partenza.e da cambiare?
In ogni caso la pompa non chiude mai, smette di andare, e se c'è una discrepanza dei livelli, si innesca il sifone ed il rabbocco si svuota e ti riempie la sump.
Devi controllare che il tubicino che rilascia l'acqua in sump deve avere una quota maggiore del livello di acqua contenuto nel rabbocco.