Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao,
nel nano da 20 lt, finito la maturazione da circa 1 mese, 5 kg di rocce 2 lumache turbo inserite da 5 gg e ancora in fase di ambientamento...(si muovono poco e se si attaccano sui vetri cadono..) 1 piccolo zoantus 1 discosoma, da domenica sono comparse improvvisamente delle alghe marroni sulle rocce e sui vetri.
i vetri li ho puliti a perfezione, qualche alga + lunga sulle rocce l'ho strappata, ma rimangono una miriade di alghe marroni sulle rocce...
cosa sono??? come devo fare???
ciao e grazie
ciao,
nel nano da 20 lt, finito la maturazione da circa 1 mese, 5 kg di rocce 2 lumache turbo inserite da 5 gg e ancora in fase di ambientamento...(si muovono poco e se si attaccano sui vetri cadono..) 1 piccolo zoantus 1 discosoma, da domenica sono comparse improvvisamente delle alghe marroni sulle rocce e sui vetri.
i vetri li ho puliti a perfezione, qualche alga + lunga sulle rocce l'ho strappata, ma rimangono una miriade di alghe marroni sulle rocce...
cosa sono??? come devo fare???
ciao e grazie
...behhh...quella ho dovuto imparare ad averne taaaaanta, ma taaaanta,....(come ho scritto nell'altro post + di 1 anno x maturare un nano, problema risolto grazie a lele), l'importante che la situazione sia nella norma e non ci sia nulla di anomalo.
ciao e grazie
...behhh...quella ho dovuto imparare ad averne taaaaanta, ma taaaanta,....(come ho scritto nell'altro post + di 1 anno x maturare un nano, problema risolto grazie a lele), l'importante che la situazione sia nella norma e non ci sia nulla di anomalo.
ciao e grazie