Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Salve a tutti,
Ho letto che il Corydoras Paleatus non ama la compagnia di altre specie simili, ad esempio C. Aenetus, C. Panda, ecc...Per quale motivo?
__________________ Non mancare a questo grande evento!
Non ho notizia di quanto dici, è invece vero che è meglio mettere in vasca Corydoras tutti della stessa specie perchè altrimenti non fanno gruppo e loro stanno molto meglio in gruppo
sarebbe bene allevare insieme Corydoras della stessa specie ma non sapevo di problemi comportamentali del paleatus... puoi citare la fonte?
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
reflex0381, sì e no... insomma sarebbe meglio avere un branchetto di 5-6 cory della stessa specie!
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Ma allora potrei avere per esempio 3 paleatus e 3 Panda
Ho avuto un bel gruppetto di corydoras panda assieme a aeneus e sterbai, ma i pandini facevano sempre gruppo a sè, ti consiglio un unico tipo perchè è bello vederli tutti in gruppo
I paleatus che ho nell'altra vasca (solo tre) hanno sempre fatto comunella con gli aeneus, adesso che in quella vasca sono finiti altri due aeneus e pure gli sterbai (tutti della stessa misura, più o meno) sembra di stare in un suk tunisino
allora io tengo varie specie assieme ma sempre in gruppetti col minimo di 5 pezzi e mai avuti dei problemi! Sicuramente se hai solo 1-2 pezzi per razza ci saranno dei problemi e anche se ti fanno le uova e meglio se gli dividi per specie per non mescolare le razze tra di loro!
Salve a tutti,
Ho letto che il Corydoras Paleatus non ama la compagnia di altre specie simili, ad esempio C. Aenetus, C. Panda, ecc...Per quale motivo?
di solito sono solitari ma in alcune località può vivere in simpatria con 2 o più specie tipo aeneus hastatus e macropterus (scleromystax)
Salve a tutti,
__________________ Non mancare a questo grande evento!