Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti sul mio 120 litri lordi sono montate 2 lampade t8 da 18 watt, avendo tanto spazio a disposizione (lunghezza totale da sfruttare 79 cm e larghezza 17,5 cm),avrei pensato di aumentare l'illuminazione,tuttavia sono indeciso su tre metodi da applicare tenendo conto che le misure della mia vasca sono circa 80 x 40 cioè circa 110 litri netti
1)Lascio i 2 T8 ,compro una centralina per 2 neon
t5 e con delle fascette li attacco ai t8
2)Tolgo i T8,metto 2 reattori da 36 watt ciascuno e ci metto 2 pl da 36 watt ciascuna
Salve a tutti sul mio 120 litri lordi sono montate 2 lampade t8 da 18 watt, avendo tanto spazio a disposizione (lunghezza totale da sfruttare 79 cm e larghezza 17,5 cm),avrei pensato di aumentare l'illuminazione,tuttavia sono indeciso su tre metodi da applicare tenendo conto che le misure della mia vasca sono circa 80 x 40 cioè circa 110 litri netti
1)Lascio i 2 T8 ,compro una centralina per 2 neon
t5 e con delle fascette li attacco ai t8
2)Tolgo i T8,metto 2 reattori da 36 watt ciascuno e ci metto 2 pl da 36 watt ciascuna
Dopo un'attento studio ho deciso di lasciare tutto così con le due t8,acquistare una centralina per 2 lampade t5 da 24 watt ciascuna e avere così un totale di 84 watt che cmq nn mi sembrano pochi,che ne dite?
Dopo un'attento studio ho deciso di lasciare tutto così con le due t8,acquistare una centralina per 2 lampade t5 da 24 watt ciascuna e avere così un totale di 84 watt che cmq nn mi sembrano pochi,che ne dite?
ciaosatian1975,
io aggiungerei un t5 da 24 w con ballast della lampada energetica
oppure
toglierei i t8 e metterei 3 t5 ognuno da 24w...sempre con ballast di recupero.
di riflettori non hai bisogno..ved che già è superficie riflettente...
quindi...ti servono solo cuffie stagne per t5..e lampadine da smontare,
ciaosatian1975,
io aggiungerei un t5 da 24 w con ballast della lampada energetica
oppure
toglierei i t8 e metterei 3 t5 ognuno da 24w...sempre con ballast di recupero.
di riflettori non hai bisogno..ved che già è superficie riflettente...
quindi...ti servono solo cuffie stagne per t5..e lampadine da smontare,