Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti... nel mio acquario ci sono gli NO3 a 0, può essere un problema per le piante?? ho notato che fanno delle radici aeree..
Cmq crescono bene e velocemente, ma sulla base c'è un groviglio di radici bianche.
Come protocollo si fertilizzazione uso quello della dennerle completo.
e somministro CO2
zampi91, lo togli.. Che te ne fai del denitratore? Stessa cosa per i fosfati.. Devi integrare di più.. Inizia piano piano a aumentare le dosi del protocollo..
se tolgo il denitratore devo anche cambiare protocollo di fertilizzazione, altrimenti mi salgono gli no3 alle stelle.. però cmq io fertilizzo con metà dose, e come mai ho i PO4 a 0????
nn capisco poi le alghe, le diatomee si formano velocemente, e alcune piante presentano dei filamenti, cosa che si forma anche sul vetro.
zampi91, ma perchè devono salire alle stelle i nitrati scusa? Se hai i nitrati alti vuol dire che qualcosa non funziona nel sistema.. Praticamente adesso tu stai fertilizzando ma il denitratore ti toglie quello che metti in vasca..