Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
non sono molto ferrato in pompe, ho sempre alternato il flusso ogni 6 ore, guardando un documentario in alta definizione ho visto però quanto è più bello sui coralli il moto ondoso....
vorrei prendere una pompa da 5/6000 lt che mi simuli il moto ondoso,da aggiungere alle 2 simil korallia da 5000 che già possiedo, che mi suggerite, ci vuole un controller giusto ???? suggerimenti ????
sasha, Dipende molto dalle misure della vasca......
Come dice giustamente jorgo, sotto certe misure(100cm) il wavebox nano della Tunze fa' veramente venire il mal di mare.....oppure una vortech.....
sasha, io ho il nanowavebox 6206 e posso assicurarti che non ingombra, è silenzioso ed è molto efficace...su 120 cm avresti un movimento veramente gradevole