Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
vasca con sola acqua di rubinetto +biocond+batteri x 25 giorni (pinte finte)
ph 8 gh6 kh5 no2,3 prossimi allo zero
vasca con 50% rubinetto 50% osmosi+anubias+co2 gel fai da me
ph 7,5 gh4 kh3 no2,3 prossimi allo zero
ho qualche domanda:
1 l'evolversi di questi valori è positiva?
2 è il caso di incrementare co2 per far scendere ancora il ph?
3 eventualmente dovessi fare un cambio parziale uso rubinetto o osmosi pura?se dovessi tagliare l'osmosi in che quantita?
4 la pietra porosa della co2 produce minuscole e costanti bollicine va bene cosi?
5 se togliessi la porosa della co2 avrei delle bolle?
grazie anticipatamente:)
vasca con sola acqua di rubinetto +biocond+batteri x 25 giorni (pinte finte)
ph 8 gh6 kh5 no2,3 prossimi allo zero
vasca con 50% rubinetto 50% osmosi+anubias+co2 gel fai da me
ph 7,5 gh4 kh3 no2,3 prossimi allo zero
ho qualche domanda:
1 l'evolversi di questi valori è positiva?
2 è il caso di incrementare co2 per far scendere ancora il ph?
3 eventualmente dovessi fare un cambio parziale uso rubinetto o osmosi pura?se dovessi tagliare l'osmosi in che quantita?
4 la pietra porosa della co2 produce minuscole e costanti bollicine va bene cosi?
5 se togliessi la porosa della co2 avrei delle bolle?
grazie anticipatamente:)
ok grazie mille ..per il cambio mi son espress male ho tolto 25 litri acqua rubinetto ed inserito 25 litri osmosi pura.....la vasca ' da 60..
se facessi un altro cambio cosi' rischio di abbassare tropo kh e gh giusto?
quindi basandomi ora su valori rubinetto e valori in vasca con quanta acqua del rubinetto dovrei tagliare 25 litri di osmosi pura per rimanere sui valori attuali in vasca??
spero d essermi spiegato bene
ok grazie mille ..per il cambio mi son espress male ho tolto 25 litri acqua rubinetto ed inserito 25 litri osmosi pura.....la vasca ' da 60..
se facessi un altro cambio cosi' rischio di abbassare tropo kh e gh giusto?
quindi basandomi ora su valori rubinetto e valori in vasca con quanta acqua del rubinetto dovrei tagliare 25 litri di osmosi pura per rimanere sui valori attuali in vasca??
spero d essermi spiegato bene
Zapata, la modifica dei valori di durezza tramite l’utilizzo di RO è perfettamente proporzionale.
Se la tua acqua di rete a KH 5°d e GH 8°d, facendo 25L di RO + 25L di rubinetto, otterrai KH 2.5°d e GH 4°, valori simili a quelli attuali.
Zapata, la modifica dei valori di durezza tramite l’utilizzo di RO è perfettamente proporzionale.
Se la tua acqua di rete a KH 5°d e GH 8°d, facendo 25L di RO + 25L di rubinetto, otterrai KH 2.5°d e GH 4°, valori simili a quelli attuali.
Ciao,
perry
quindi se ho ben capito se volessi fare un cambio parziale di 30 lt senza variare i valori in vasca farei cosi:.
15 tl RO tagliati con 15 lt rubinetto....
Ciao,
perry
quindi se ho ben capito se volessi fare un cambio parziale di 30 lt senza variare i valori in vasca farei cosi:.
15 tl RO tagliati con 15 lt rubinetto....