Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
L'altro sabato dopo un estenuante giro in un noto centro commerciale di TORINO ho fatto visita a negozio di acquari li vicino, chi è della zona penso che abbia capito, preferisco fare nomi diciamo per diplomazia, bhe che dire spettacolo desolante un negozio che potrebbe essere magnifico invece pesci malati coperti di puntini in vendita a ignari acquirenti vasca di invertebrati scarsamente illuminata ecc.. Ma dico io lor signori così facendo non si rendono conto che danneggiano se stessi e l'intero settore!!!!!!!!!!! Per forza che poi si dice che gli acquari distruggono le barriere coralline. Possibile che tali negozianti non siano controllati o che non debbano sostenere qualche forma di esame prima di esercitare!!!!!!!!!! Certo a lungo andare l'improfessionalità li danneggerà ma a che prezzo.
D'altro canto c'è il rovescio della medaglia negozi che per esempio di sconsigliano di comprare un invertebrato appena arrivato perchè presenta segni di sofferenza bhe questo è l'attegiamento giusto che alla lunga premia. SALUTI
purtroppo credo sian in tanti ad esser fregati senza nemmeno saperlo vedi me qualche anno fa...
è un grande problema xchè questi negozianti impediscono il diffondersi di questo bell'hobby procurando solo dispiaceri e dicendo poi eeeeee l'acquario salato è complicato...TUA MADRE è complicata!
Ho ben presente il neozio, sono andato a vedere sabato, lì ho visto uno Zebrasoma che mi ha fatto proprio piangere, avrei voluto comprarlo per sopprimerlo, tanto era sofferente...
Il mega vascone da 4000 litri in compenso è un vero disastro, pare illuminato con due candele....
Ciao -04
Si ci siamo capiti il negozio è quello pure lo zebrasoma voglio dire ma come si fa a gestire un negozio in tal maniera i pesci se sono malati scrivici almeno in quarantena non in vendita insomma salva almeno le apparenze o se sei incompetente cambia lavoro. Ciao