Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
buonasera,
sto andando in giro per comprare la mia prima vasca e tutte quelle che mi sono piaciute fino a questo momento hanno, già le luci montante, la marca degli acquari che ho visto oggi per esempio è Askoll (è valida)
cmq la mia domanda era un'altra, le luci che montano queste vasche, vanno bene? oppure conviene cambiare i neon o fare qualche modifica?
buonasera,
sto andando in giro per comprare la mia prima vasca e tutte quelle che mi sono piaciute fino a questo momento hanno, già le luci montante, la marca degli acquari che ho visto oggi per esempio è Askoll (è valida)
cmq la mia domanda era un'altra, le luci che montano queste vasche, vanno bene? oppure conviene cambiare i neon o fare qualche modifica?
si questo è chiaro e speravo che la mia domanda non fosse troppo generica, però andando in giro vedo gente che usa computer etc, per simulare crepuscoli tramonti etc... mi chiedevo tutto questo non è necessario?
le vasche che ho visto montano 2 lampade 2*30w con una dimensione vasca di 100*40
si questo è chiaro e speravo che la mia domanda non fosse troppo generica, però andando in giro vedo gente che usa computer etc, per simulare crepuscoli tramonti etc... mi chiedevo tutto questo non è necessario?
le vasche che ho visto montano 2 lampade 2*30w con una dimensione vasca di 100*40
con 100x40 non mi dici il volume... cmq approssimiamo 150l lordi
direi quindi uno 0,5w/l
per effetti alba e tramonto... be diciamo che oltre a essere esteticamente gradevoli sono graditi da piante e pesci, però diciamo che non sono essenziali quindi vai tranquillo... basta un timer
con 100x40 non mi dici il volume... cmq approssimiamo 150l lordi
direi quindi uno 0,5w/l
per effetti alba e tramonto... be diciamo che oltre a essere esteticamente gradevoli sono graditi da piante e pesci, però diciamo che non sono essenziali quindi vai tranquillo... basta un timer