Sono rimasto sconvolto!!!
Ciao a tutti, volevo raccontarvi cosa avevo visto e sentito l'altro giorno dalla bocca di un amico...
Allora quest'amico mio si è fatto una vasca marina da solo partendo da zero senza saperne una cippa...e senza chiedermi nessun consiglio...per questo quando l'altro giorno mi ha chiamato perchè aveva problemi non volevo andare...ma poi mosso a compassione dato che ci conosciamo da anni sono andato...
Allora aprite le orecchie e mettevi comodi...
Il suo problema di fondo era la densità che andava scendendo, gli ho detto non era normale (questo per telefono)...e sapete cosa mi ha risposto? mi ha detto *** (metto questi simboli per non dire il nome del negoziante) che per ovviare al problema potrei aggiungere del sale nel rabbocco...a quel punto sono impallidito e l'ho mandato aff......... cmq questa è la prima cosa... doposono andato da lui...mi trovo davanti una vasca non enorme ma fatta bellina con poco spazio nella sump uno schiumatoio giocattolo e 2 pompe di movimento giocattolo...la vasca non è forata ma ha un sistema di troppo pieno che gli porta il livello dell'acqua a meno di un cm dal bordo vasca infatti quando ho messo le mani in vasca mi trabbocava fuori... la sump piena ( se andava via la luce si allagava)... entrando la mano dentro la vasca ho sentito l'acqua gelida e gli ho chiesto..."Ma hai il termostato?" e lui mi ha detto: "*** mi ha detto che per adesso in maturazione non c'è bisogno" ORROREEEEEEE!!! Dopo quasi un mese di buio col termostato spento non sò cosa sia sopravvissuto...poi chissà avrò sbagliato io...non sapevo che si potesse fare...e per finire gli ha fatto mettere un bel filtro esterno...
Cmq adesso qualcosina l'ho sistemata...ma queste cose l'ho scritte solo per farvi capire a che livello siamo nella mia città per quanto riguarda l'acquariofilia...io stesso ci sono passato ed ho speso molti soldi a c***o... fortunatamente adesso qualcosa è migliorata...e spero che migliori ancora!!!
Grazie a tutti per avermi ascoltato.