Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi, ho un dubbio javascript:emoticon('#24'). Sulla mia vasca, ho montato il tracimatore della tunze (1074/2) ed in sump ho una eheim 1260.
Se per qualche ragione il tracimatore smettesse di funzionare e la pompa continua a pompare acqua in vasca, avrei un allagamenteo dell'appartamento javascript:emoticon('-98')! Ci sono dei metodi per mettermi al riparo da una simile situazione?
Ciao
Angelo
angioletto71, Ciao solo se si accumula troppa aria nella curva superiore potrebbe farlo fermare....sono molto affidabili. Tieni controllato se si accumula aria, se il flusso e veloce non dovrebbe accumularsi niente.
Quel tracimatore lavora bene con una 1250, e difficile che smetta di funzionare, devi vedere quanti litri hai in sump per sapere se la vasca li contiene o versa all'esterno.
angioletto71, con una 1250 non dovresti aver problemi.Io comunque tempo fa avevo messo un galleggiante di sicurezza in vasca, se il livello saliva troppo mi toglieva tensione alla pompa di risalita (galleggiante normalmente chiuso che apriva il contatto al suo cambio di stato) , oppure banalmente segui il mio consiglio nel link che hai riportato