Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-04-2009, 16:32   #1
01matrix01
Guppy

L'avatar di 01matrix01

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Discus con coda tremante!

Ciao a tutti ragazzi,
mi ritrovo a chiedere il vostro aiuto per un problema ad un mio discus, sto facendo la cura con il camacell per i vermi branchiali, dato che con il mio negozziante ed il suo tremazol in vaschetta separata la ripresa era solo temporanea, mentre il camacell l'ho potuto mettere in vasca arredata levando solo caridine e una neritina.

Prima settimana tutto sembrava procedere bene, ma verso il 5 giorno noto che un mio discus aveva le bande nere molto vistose e oltra a strofinarsi sulle piante (anche se con meno frequenza) a volte si soffermava a faceva tremare la coda con un movimento velocissimo sopra e sotto e contemporaneamente chiudeva la dorsale.

Oggi ho fatto il cambio di acqua e non avendo carbone attivo ho acceso la lampada UV che farò girare per almeno 24 ore di fila.

La mia domanda è:
Devo continuare con il camacell oppure la coda che trema è un chiaro sintomo di altro?

Oggi ho anche scoperto che il più piccolo dischetto ha le feci bianche e gli ho fatto un bagnetto di 20 minuti con il flagyl dato che è troppo piccolo e non riesco a farglielo ingoiare con la siringa.

I valori attuali della vasca sono:

NO2 assenti
NO3 < 25
GH 8
KH 6
PH 6,8
Fosfati test JBL il colore è giallo ma è più scuro dello 0 mentre il 0,25 tende più sul verde, quindi credo essere comunque inferiore a 0,25

Allego alcune foto:
Ho notato solo ora che è come se avesse le narici più grosse del solito e sembrano arrossate!
01matrix01 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-04-2009, 16:32   #2
01matrix01
Guppy

L'avatar di 01matrix01

Feedback 0/0%

Discus con coda tremante!

Ciao a tutti ragazzi,
mi ritrovo a chiedere il vostro aiuto per un problema ad un mio discus, sto facendo la cura con il camacell per i vermi branchiali, dato che con il mio negozziante ed il suo tremazol in vaschetta separata la ripresa era solo temporanea, mentre il camacell l'ho potuto mettere in vasca arredata levando solo caridine e una neritina.

Prima settimana tutto sembrava procedere bene, ma verso il 5 giorno noto che un mio discus aveva le bande nere molto vistose e oltra a strofinarsi sulle piante (anche se con meno frequenza) a volte si soffermava a faceva tremare la coda con un movimento velocissimo sopra e sotto e contemporaneamente chiudeva la dorsale.

Oggi ho fatto il cambio di acqua e non avendo carbone attivo ho acceso la lampada UV che farò girare per almeno 24 ore di fila.

La mia domanda è:
Devo continuare con il camacell oppure la coda che trema è un chiaro sintomo di altro?

Oggi ho anche scoperto che il più piccolo dischetto ha le feci bianche e gli ho fatto un bagnetto di 20 minuti con il flagyl dato che è troppo piccolo e non riesco a farglielo ingoiare con la siringa.

I valori attuali della vasca sono:

NO2 assenti
NO3 < 25
GH 8
KH 6
PH 6,8
Fosfati test JBL il colore è giallo ma è più scuro dello 0 mentre il 0,25 tende più sul verde, quindi credo essere comunque inferiore a 0,25

Allego alcune foto:
Ho notato solo ora che è come se avesse le narici più grosse del solito e sembrano arrossate!
Vecchio 26-04-2009, 17:06   #3
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Hai una foto? Ma perché attivi l'UV??? Non centra nulla con il carbone attivo -05 e poi dove hai letto di fare un bagno breve con flagyl???? -05 -05 -05
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2009, 17:06   #4
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Feedback 17/100%

Hai una foto? Ma perché attivi l'UV??? Non centra nulla con il carbone attivo -05 e poi dove hai letto di fare un bagno breve con flagyl???? -05 -05 -05
Vecchio 26-04-2009, 17:15   #5
01matrix01
Guppy

L'avatar di 01matrix01

Feedback 0/0%

Ora non ho una foto del discus, ma più che una foto servirebbe un video per vedere il tremolio.

Ho attivato la lampada UV per rimuovere il principio attivo del Camacell un po come fa il carbone attivo.

Per il flagyl adesso non ricordo, ma io avevo tempo fa curato un altro mio discus con un una pasticca sciolta in 5 ml di acqua dell'acquario e poi fatto ingoiare 1 ml, a lui sono riuscito perchè la bocca è più grande rispetto a quello che attualmente ha i flagellati.
Vecchio 26-04-2009, 17:15   #6
01matrix01
Guppy

L'avatar di 01matrix01

Feedback 0/0%

Ora non ho una foto del discus, ma più che una foto servirebbe un video per vedere il tremolio.

Ho attivato la lampada UV per rimuovere il principio attivo del Camacell un po come fa il carbone attivo.

Per il flagyl adesso non ricordo, ma io avevo tempo fa curato un altro mio discus con un una pasticca sciolta in 5 ml di acqua dell'acquario e poi fatto ingoiare 1 ml, a lui sono riuscito perchè la bocca è più grande rispetto a quello che attualmente ha i flagellati.
Vecchio 26-04-2009, 19:01   #7
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Feedback 17/100%

Al posto dell'Uv fai un bel cambio d'acqua e procurati domani il carbone.
Vecchio 26-04-2009, 19:01   #8
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Feedback 17/100%

Al posto dell'Uv fai un bel cambio d'acqua e procurati domani il carbone.
Vecchio 30-04-2009, 14:02   #9
01matrix01
Guppy

L'avatar di 01matrix01

Feedback 0/0%

Ho fatto il cambio d'acqua con sola osmosi abbassando il kh a 3, spento l'UV, filtrato con carbone attivo per 24 ore e ho ridosato il camacell per ultimare il trattamento.

Areatore acceso 24h su 24h
PH salito a 7,5
CO2 spenta
KH 3
GH 6
NO2 0
NO3 < 25
PO4 < 25

Purtroppo le condizioni del discus non migliorano:
Scurimenti
Coda tremolante che a volte si associa con un movimento della bocca a scatti!!!
Una delle 2 pinne laterali spesso la tiene chiusa sulla pancia.

Non riesco a vedere le feci, non vorrei che stia avendo un attacco di flagellati magari preso daldischetto più piccolo.

Chiedo un vostro aiuto, vi prego!
Vecchio 30-04-2009, 14:02   #10
01matrix01
Guppy

L'avatar di 01matrix01

Feedback 0/0%

Ho fatto il cambio d'acqua con sola osmosi abbassando il kh a 3, spento l'UV, filtrato con carbone attivo per 24 ore e ho ridosato il camacell per ultimare il trattamento.

Areatore acceso 24h su 24h
PH salito a 7,5
CO2 spenta
KH 3
GH 6
NO2 0
NO3 < 25
PO4 < 25

Purtroppo le condizioni del discus non migliorano:
Scurimenti
Coda tremolante che a volte si associa con un movimento della bocca a scatti!!!
Una delle 2 pinne laterali spesso la tiene chiusa sulla pancia.

Non riesco a vedere le feci, non vorrei che stia avendo un attacco di flagellati magari preso daldischetto più piccolo.

Chiedo un vostro aiuto, vi prego!
Rispondi

Tag
con