miz, per prelevare l'acqua io uso una pompetta da 400 lt\h oppure una derivazione dalla risalita (nel tuo caso non presente), di pressione ne ha abbastanza, l'importante che lo scarico dell'acqua del reattore sia posizionato piu in alto del reattore per non creare overpressioni nella camera e effetto sifone.Non dovrai mai chiudere lo scarico, quindi la regolazione del flusso d'acqua in uscita deve essere fatta in ingresso tramite il rubinetto Joan Guest che dovrebbe esserci di serie.L'uscita tassativamente libera
All'inizio avrai sicuramente il problema del "soda club" citato su reef central (se sai l'ingrlese ci sono decide di post a riguardo, fai un cerca , li il reattore è considerato il top che ci sia) , cioè tante bolle d'aria e Co2 nella camera, dovrai trovare il giusto flusso d'ingresso per eliminarle.La taratura è molto lunga, io dopo 4-5 gg ho trovato la soluzione quindi non aspettarti di farla in un pomeriggio.Inoltre se la usi con un phmetro occhio a metterti un portasonte adeguato se non perde dal tubo.Il reattore è un gioiellino, lavora bene, con poca Co2 e anche esteticamente non è male
Se hai bisogno chiama pure...