Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Oggi mi è stato consegnato a casa l'acquario che un mio amico non usava causa errato acquisto, le dimensioni della vasca sono 100x50x60 ahime, sebbene sia compreso di tubo di risalita e scarico non dispone di sump e relativi accessori, la mia idea era di regolarmi su una sump con misura 50x50x60h oppure 60x50x60h (avrei trovato questi 2 modelli) il mobile ha un altezza di 100 cm, stavo navigando in internet alla ricerca di una pompa di risalita e schiumatoio da allegare ma mi perdo tra i vari modelli, voi quale dite siano più appropriati e funzionali??
si in effetti il vetro alto della sump impedisce molto le manovre di pulizia della sump e l'estrazione dello schiumatoio e delle altre attrezzature ....
Magari potresti fare il vano dell'acqua di rabbocco o il refugium più alto...