Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi, mi avevan detto che era silenziosissimo, ma si sentono un sacco di gorgoglii.
Chi ce l'ha può dirmi o mandarmi foto di cosa hann messo alla fine della caduta?
tecnopuma, fai fare una "curva" in fondo al tubo in modo da rallentare la discesa dell'acqua.
Agendo sulla "conformazione" del tubo di scarico, ottieni il risultato voluto.
Io in fondo al tubo non ho assolutamente nulla.
curva in fondo al tubo?? ma nn hai una foto??? La curva la posso fare facendo una giuntura con del tubo in pvc, perchè il tubo è forse lungo 1,5 metri, azzarola, sul sito dicono 2 metri........ vabbè lasciamo perdere, cmq con quella misura nn riesco a fare belle curve, è già tanto che entri in sump!
fotofotofotofoto!!!!
una "L" alla fine, se il tubo è rigido, una curva (io ho fatto una sorta di "S") se corrugato..è come non averlo, sia esteticamente che come rumorosità
Ma secondo me il rumore deriva dall'aria che non riesce a uscire. Mettendo tipo un T in pvc in sump inserito nel tubo prima che entri in acqua, migliora la situazione?