Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti il mio negoziante mi ha consigliato di allestirlo così:
filtro askoll pratico 100
una plaffoniera con luce bianca da 14 w e una blu con timer
6 kg di rocce
e uno strato sottile di sabbia
dite che và bene?
ciao a tutti il mio negoziante mi ha consigliato di allestirlo così:
filtro askoll pratico 100
una plaffoniera con luce bianca da 14 w e una blu con timer
6 kg di rocce
e uno strato sottile di sabbia
dite che và bene?
roberta872, ciao, a mio avviso il tuo negoziante ti ha detto male.
dai un'occhiata ai post in evidenza in questa sezione, intanto, poi ripartiamo da lì
roberta872, ciao, a mio avviso il tuo negoziante ti ha detto male.
dai un'occhiata ai post in evidenza in questa sezione, intanto, poi ripartiamo da lì
allora io in 50 lt lordi 39 netti
ho 120w di luce e ci allevo molli
il filtro riportalo al negoziante non serve a nulla
idem per la spolverata di sabbia
se parti cosi parti malissimo e i problemi non tarderanno ad arrivare
leggi le guide e capirai come partire al meglio
se hai bisogno di consigli chiedi qui e non al negoziante sopratutto se e un occasionale
il filtro riportalo al negoziante non serve a nulla
idem per la spolverata di sabbia
se parti cosi parti malissimo e i problemi non tarderanno ad arrivare
leggi le guide e capirai come partire al meglio
se hai bisogno di consigli chiedi qui e non al negoziante sopratutto se e un occasionale
Ciao e benvenuta....quoto tutto quello che ti hanno detto sopra....cmq prima di ogni mossa (compreso cosa ti consiglia il negoziante) leggi anzi studia con attenzione le guide di Sjoplin e Lele che trovi all'inizio di questa sez. vedi che poi varai senz'altro le idee moolto piu chiare....parti da li...
Aleo23: con 40nettoi o giu di li e 120w ci allevi senz'altro anche LPS e qualche SPS dei meno esigenti (Monty Foliosa ad esempio) imho....
Ciao e benvenuta....quoto tutto quello che ti hanno detto sopra....cmq prima di ogni mossa (compreso cosa ti consiglia il negoziante) leggi anzi studia con attenzione le guide di Sjoplin e Lele che trovi all'inizio di questa sez. vedi che poi varai senz'altro le idee moolto piu chiare....parti da li...
Aleo23: con 40nettoi o giu di li e 120w ci allevi senz'altro anche LPS e qualche SPS dei meno esigenti (Monty Foliosa ad esempio) imho....