Nuova vasca 120.50.60 soli pesci erocce vive, per ora
Ciao a tutti
Sto iniziando a pensare a come fare la mia prima vasca come da oggetto. I problemi sono tanti per uno che inizia ora. La scelta di iniziare solo con pesci e rocce vive è di ordine prettamente economico, cioè la pila scarseggia.
Vorrei chiedere ai più pazienti di voi quali strumenti tecnici consigliereste (prego specificare marca, modello e prezzo verosimile) tenendo conto che non vorrei vedere lo schiumatoio sulla vasca.
Metterei una plafoniera con dei T8, quanti e quali? Filtro esterno, quale? Pompe di movimento? Posizionate come? sabbia? Le rocce vive potrei aggiungerle un po' per volta? Come dovrebbe essere il gruppo elettrico per l'alimentazione? Voi come lo avete fatto?
Il razionale è iniziare con quello che si può ma tenendo presente che in futuro vorrei cominciare a mettere qualche corallo molle per progredire pian piano. L'impianto di osmosi è consigliato?
Su quali siti potrei trovare dei buoni prezzi, anche per le rocce? Queste ultime è consigliabile comprarle in rete? L'impianto di rabbocco è importante? quale mettereste?
Ma soprattutto, ce la farei con circa €1200 rocce escluse per iniziare?
Lo so, col primo messaggio vi ho già massacrato las pelotas!!!
Grazie mille a tutti