Ciao a tutti!!!mi presento...domande e consigli
Salve a tutti!!!! Innanzitutto mi chiamo Giulia e come tante persone qui sono una neofita e vi ho conosciuto tramite facebook...a breve(ancora devo comprare nulla) ho intenzione di allestire un acquario di 60x30x41, ovviamente coperto, avrei optato per un a...ll ambiente che segna un litraggio di 58lt non so se considerarli netti o lordi ed è monolampada 1x15w. A parte il fondo e il ghiaino di quarzo, per i sassi stondati, avevo pensato di mettere come piante cryptocoryne parva,anubias bartera, microsorum pteropus e vallisnea gigantea ai lati, qualche decorazione in resina e un vaso di terracotta dove far attecchire il microsorum(non so se vada bene il vaso come base).
Poi mi chiedevo quando metterò l'acqua, quella del rubinetto, la devo trattare prima col biocondizionatore(il giorno prima) e poi versarla o mettere tutto insieme e mettere il biocondizionatore direttamente nell'acquario? ovviamente mescolata, ho letto, con la distillata (50% - 50%) e l'attivatore batterico.
L'attivatore batterico, all'inizio, ogni quanto tempo va aggiunto?
Per i pesci avevo pensato ad un paio di "pulitori",ah premetto che vorrei mantenere un ph sui 7 e la temperature sui 25°... se potreste consigliarmi sarebbe davvero una cosa preziosa.
Nel frattempo leggerò le schede dei pesci magari riesco a trovarne qualcuno adatto.
Grazie
Giulia