Illuminazione x Biotopo Asiatico!!!!
Ciao a tutti...sto x allestire il mio primo biotopo asiatico in un acquario aperto 62x38x30...vorrei mettere rasbore H. ,brachidanio,barbi ciliegia o nigrofasciatus,panjo kulhi,gyronchelius aymori, e poi ero indeciso tra una coppia di trichogaster leeri o Colisa...come piante vallisneria asiatica,cryptocorine aponogentifolia,rotala macranda,cryptocorine wenditii,balansae,petchii,riccia o salvinia,aponogeton crispus...come arredamento che mi consigliate?
avevo pensato a 2 o 3 legni di torbiera,come fondo avevo pensato a qualcosa di scuro,ma cosa?
per rendere il terreno fertile avevo pensato alla'akadema,in alternativa che posso mettere?
cmq il mio dubbio più grande è l'illuminazione...avendo 60,65 litri netti che mi consigliate vorrei avere un rapporto watt/litro vicino a 1...avevo pensato a due lampade HQL da 30 watt,ma dicono nn esistono e penso che una da 50 watt illumini poco....quindi stavo spostandomi su una plafo sospesa con 2 T5 da 24watt o 1 pl da 55watt...voi cosa mi consigliate?
aspetto numerosi post..ciao
|