Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-04-2009, 10:07   #1
columbia
Guppy

Città: Rimini
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PRoblemi Vari

Allora, per iniziare ho fatto partire l'acquario da 2 settimane, tutte le info le trovate nel mio profilo dell'acquario, tranne che sabato ho acquistato un filtro esterno dell'askoll per la maggiore praticità d'uso.

Ho una Echinodorus paleofolius che quando l'ho presa l'ho lasciata troppo fuori l'acqua e aveva iniziato ad arricciare le foglie arrecndo svariati danni..

ora le foglie anno fatto i bordi marroni e iniziano a bucarsi, ma ciò che mi preoccupa di più sono le foglie nuove..
non sono verdi ma bensì tendenti al giallo-arancio..
ho notato che il giorno dopo la fertilizazione (Verde incanto 1 volta a settimana dose intera, un'altra mezzo tappo + ferro 2 volte a settimana) tendono queste foglie nuove a inverdirsi leggermente..

pensavo di aumentare il dosaggio del fertilizzante (o cambiarlo proprio, che dite?) ma ho paura di lasciare spazio alle alghe, in quanto ho notato sulle mie anubias nane che si stanno formando delle chiazze marroni che prima non c'erano ed ho paura che sia un qualche tipo di alga, purtroppo non ne sono sicuro..cmq le anubias stanno bene, buttano su che è una meravigli, una mi è in fiore e un'altra mi sta buttando su un'altro fiore..splendido!
per il resto mi sembrano in forma le altre piante..

come mi comporto??
a dimenticavo..inizio ad avere lumachine..inizio il trattamento oggi alle 14.00
Vecchio 20-04-2009, 10:07   #2
columbia
Guppy

Città: Rimini
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PRoblemi Vari

Allora, per iniziare ho fatto partire l'acquario da 2 settimane, tutte le info le trovate nel mio profilo dell'acquario, tranne che sabato ho acquistato un filtro esterno dell'askoll per la maggiore praticità d'uso.

Ho una Echinodorus paleofolius che quando l'ho presa l'ho lasciata troppo fuori l'acqua e aveva iniziato ad arricciare le foglie arrecndo svariati danni..

ora le foglie anno fatto i bordi marroni e iniziano a bucarsi, ma ciò che mi preoccupa di più sono le foglie nuove..
non sono verdi ma bensì tendenti al giallo-arancio..
ho notato che il giorno dopo la fertilizazione (Verde incanto 1 volta a settimana dose intera, un'altra mezzo tappo + ferro 2 volte a settimana) tendono queste foglie nuove a inverdirsi leggermente..

pensavo di aumentare il dosaggio del fertilizzante (o cambiarlo proprio, che dite?) ma ho paura di lasciare spazio alle alghe, in quanto ho notato sulle mie anubias nane che si stanno formando delle chiazze marroni che prima non c'erano ed ho paura che sia un qualche tipo di alga, purtroppo non ne sono sicuro..cmq le anubias stanno bene, buttano su che è una meravigli, una mi è in fiore e un'altra mi sta buttando su un'altro fiore..splendido!
per il resto mi sembrano in forma le altre piante..

come mi comporto??
a dimenticavo..inizio ad avere lumachine..inizio il trattamento oggi alle 14.00
Rispondi

Tag
vari