Ciao a tutti....
sono un nuovo utente nn che acquarofilo

(se si dice così)!!!
Il mese scorso ho voluto intraprendere questa bellissima strada e tanto per incominciare mi sono comprato un Mirabello Timer da 30 litri, all'inizio sotto consiglio del negoziante ho messo solo l'acqua "del rubinetto" i vari filtri e l'attivatore batterico con il biocondizionatore......condinuando una settimana e più con l'attivatore....e finalmente dopo quasi 10 giorni ho incominciato a mettere dentro i miei primi pescetti, incominciando dai guppy e dai platy......sigh!!! E da quel momento è iniziata una loro lunga e lenta estinzione prima i guppy giorno per giorno se ne sono andati a miglior vita, e adesso anche la femmina di platy mi ha abbandonato!!!!!
Il test dell'acqua fatta sempre dal mio negoziante dice che è nella norma, ah e dimenticavo nella vaschetta ci sono anche un pulitore da fondo, uno di quelli tanto carini che si attaccano alla pareti dell'acquario e un pesce rosso esaurito!!!
Dunque è possibile che serva acqua a osmosi inversa anche per questi pesci definiti dalla maggior parte degli appasionati semplici e adattabilissimi? e cosa posso fare per salvare almeno i pochi sopravvissuti?
Ciao a tutti e Grazie di cuore