Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Salve a tutti,
Oggi sono andato a fare una passeggiata al mare, e sugli scogli si vedevano i gruppetti di cozze...( ...e chi se ne frega direte voi! )
Mi son ricordato di aver visto in alcuni negozi delle cozze nelle vasche dei pesci, per azione depurativa dell'acqua e mi son chiesto:
1-Saranno le stesse Cozze?
2-Queste cozze di mare potrebbero andare bene per un acquario tropicale?
Voi sapreste aiutarmi?
__________________ Non mancare a questo grande evento!
Salve a tutti,
Oggi sono andato a fare una passeggiata al mare, e sugli scogli si vedevano i gruppetti di cozze...( ...e chi se ne frega direte voi! )
Mi son ricordato di aver visto in alcuni negozi delle cozze nelle vasche dei pesci, per azione depurativa dell'acqua e mi son chiesto:
1-Saranno le stesse Cozze?
2-Queste cozze di mare potrebbero andare bene per un acquario tropicale?
Voi sapreste aiutarmi?
__________________ Non mancare a questo grande evento!
Ciao, se vuoi provare un tipo di cozza per l'acquario tropicale è la
Dreissena Polymorpha ci va PH 7,5 - 8 temperatura 17 - 28.
La mia esperienza è stata che non hanno vissuto molto forse per il PH 7.
Scavano il fondo perchè si sotterrano.
Ho ancora 2-3 vongole d'acqua dolce ed anche queste non si vedono
quasi mai.
vedi questo link http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=3646
Ciao, se vuoi provare un tipo di cozza per l'acquario tropicale è la
Dreissena Polymorpha ci va PH 7,5 - 8 temperatura 17 - 28.
La mia esperienza è stata che non hanno vissuto molto forse per il PH 7.
Scavano il fondo perchè si sotterrano.
Ho ancora 2-3 vongole d'acqua dolce ed anche queste non si vedono
quasi mai.
vedi questo link http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=3646
Ciao, a me sono state regalate 2 anni fa delle cozze d'acqua dolce, erano grandicelle, 5 o 6 cm e sono vissute oltre un anno nel mio acquario da 600 litri e la mattina li trovavo in posti sempre diversi lasciando un tracciato nella giaia, erano raddoppiati, poi un giorno li ho trovati morti, forse un inquinante nell'acqua, sono molto sensibili...
Ciao, a me sono state regalate 2 anni fa delle cozze d'acqua dolce, erano grandicelle, 5 o 6 cm e sono vissute oltre un anno nel mio acquario da 600 litri e la mattina li trovavo in posti sempre diversi lasciando un tracciato nella giaia, erano raddoppiati, poi un giorno li ho trovati morti, forse un inquinante nell'acqua, sono molto sensibili...