Innanzitutto buonasera a tutti
Vado veloce al dunque: in parallelo ai miei 4 meravigliosi discus ho deciso di provare ad inserirmi nel mondo marino.
Ho recuperato delle rocce marine, che come già spiegato sono "infestate" di aiptasie (gli errori dei neofiti..). Per problemi di spazio non posso andare oltre le dimensioni di 100x40 cm, che ho letto non essere le misure di profondità ideali per un marino. Quindi ho già due problemi: aiptasie e vasca. Cosa mi consigliate per la vasca?
Insieme alle rocce ho recuperato anche la plafo HQI da 150watt. Lo schiumatoio no, preferisco sceglierlo io (con l'aiuto di qualcuno naturalmente).
Onestamente non ho voglia di farmi "fregare" da qualche negoziante disposto a vendermi quello che vuole, indipendentemente da quello che vorrei in vasca. Premetto che ai discus sono arrivata dopo anni di gavetta nell'acquariofilia dolce, per cui non mi dispiace fare lo stesso percorso con il marino: ovvero non voglio partire con organismi troppo complicati che non riuscirei a gestire nel migliore dei modi. Ho letto qualche topic, ma mi piacerebbe avere qualche consiglio "personale" per le mie idee... if possible of course
thank you in advance!!
Marika