Ragazzi, mi spiace dirlo ma non comprendo questo atteggiamento aggressivo nei confronti di un nuovo arrivato.
Io anche leggo il forum da tempo e cerco di documentarmi ma ho quasi timore a chiedere consigli.
Fate presto a lamentarvi dell'attuale situazione killofila italiana, ma io non ho trovato un ambiente accogliente nell'introdurmi in questo mondo.
Parlate di confronto tra appassionati che è il bello di avere i killi, perchè a differenza di altri pesci che si possono trovare comodamente in negozio questi è necessario scambiarli personalmente, si crea un rapporto diretto; ma se ad una prima richiesta di un utente inesperto la risposta è questa, allora un forum a cosa serve?
Se fossimo già tutti esperti non sarebbe nemmeno necessario il confronto. Se non si và incontro a chi si avvicina x la prima volta a questo mondo, bene! è un futuro esperto in meno.
E non ditemi che internet è piena di informazioni, perchè per i killifish non è così.
Bisogna cercare e anche molto, magari in inglese, spagnolo e tedesco; non è nemmeno paragonabile la quantità di informazioni disponibile per esempio per degli A. cacatuoides con quella per dei Notho...perchè sono in pochi ad averli, pochi a capire come tenerli in modo corretto e mi sembra che ci sia molta soggettività e sperimentalità nei metodi.
Allora io mi chiedo, perchè non mettete giù delle guide da linkare in un topic in rilievo su questo forum (è un metodo che usano anche altri forum qui su acquaportal) o perchè non compilate i profili delle vostre vasche, io butto sempre un occhio sui profili, per vedere come si comportano altri acquariofili più esperti, mi sembra un buon metodo per poi iniziare a scambiarsi opinioni più consapevoli.