Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Nanoreef Per parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-04-2009, 10:58   #1
Paolina
Plancton
 
Registrato: Apr 2009
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolina

Annunci Mercatino: 0
2 ocellaris??

Salve a tutti!!
avevo delle domande fa fare...
Avevo gia intrapreso l' allestimento di un acquario marino che però non è andato a buon fine..il perchè??
ho iniziato male..non ero informata sul da farsi..e il negoziante che mi ha aiutato ad avviarlo non mi ha detto delle procedure base...tutti i test iniziali per i nitrati e i nitriti, il ph e via dicendo...comunque non sono qui per parlare di questo...il mio vecchio acquario lo sto vendendo..per ricominciare piano piano con un nanoreef..la mia domanda era una..
è possibile mettere 2 ocellaris in una vasca da 25 litri? perchè nel vecchio acquario ne avevo 2 sono gia in simbiosi e volevo tenerli...
oppure se la vasca è troppo piccola per contenerne 2 è possibile averne uno soltanto? non si sentirebbe solo? ..la domanda la faccio perchè a quanto mi è stato detto questi pesci vanno in coppia...
qualcuno può rispondere?
ciao!!
__________________
Paola
Paolina non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-04-2009, 10:58   #2
Paolina
Plancton
 
Registrato: Apr 2009
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolina

Annunci Mercatino: 0
2 ocellaris??

Salve a tutti!!
avevo delle domande fa fare...
Avevo gia intrapreso l' allestimento di un acquario marino che però non è andato a buon fine..il perchè??
ho iniziato male..non ero informata sul da farsi..e il negoziante che mi ha aiutato ad avviarlo non mi ha detto delle procedure base...tutti i test iniziali per i nitrati e i nitriti, il ph e via dicendo...comunque non sono qui per parlare di questo...il mio vecchio acquario lo sto vendendo..per ricominciare piano piano con un nanoreef..la mia domanda era una..
è possibile mettere 2 ocellaris in una vasca da 25 litri? perchè nel vecchio acquario ne avevo 2 sono gia in simbiosi e volevo tenerli...
oppure se la vasca è troppo piccola per contenerne 2 è possibile averne uno soltanto? non si sentirebbe solo? ..la domanda la faccio perchè a quanto mi è stato detto questi pesci vanno in coppia...
qualcuno può rispondere?
ciao!!
__________________
Paola
Paolina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 11:08   #3
jorgo
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 1.894
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Paolina, è decisamente troppo poco 25 litri anche per un solo ocellaris. Per la coppia dovresti pensare a 80/100 litri minimo, che poi non è che sia un grandissimo acquario, diciamo 60*40*40.

Ma a che livello sono le tue basi di conoscenza? Presentati un po' e anche il tuo attuale acquario, e dicci dove vuoi arrivare, saremo felici di darti una mano!
jorgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 11:08   #4
jorgo
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 1.894
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Paolina, è decisamente troppo poco 25 litri anche per un solo ocellaris. Per la coppia dovresti pensare a 80/100 litri minimo, che poi non è che sia un grandissimo acquario, diciamo 60*40*40.

Ma a che livello sono le tue basi di conoscenza? Presentati un po' e anche il tuo attuale acquario, e dicci dove vuoi arrivare, saremo felici di darti una mano!
jorgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 11:41   #5
Paolina
Plancton
 
Registrato: Apr 2009
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolina

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta jorgo!!
Allora...comincio a parlare del mio vecchio acquario..
è di 120 litri.. sono in ufficio quindi non so dirti le misure x adesso..
l'ho avviato 1 anno e mezzo fa..ho sempre avuto la passione per gli acquari marini..e 1 giorno ho deciso..nel mio attuale acquario ho i valori tutti sballati..forse dovuto al fatto che come dicevo prima ho iniziato male..purtroppo..
diciamo che adesso me ne intendo di più..anche perchè mia sorella sta avviando un "nanoreef" tutto suo e insieme a lei ci siamo informate sul da farsi..nonostante questo vorrei avere se possibile delle informazioni sull'allestimento anche perchè dopo la prima esperienza non mi fido piu dei negozianti..che tipo di schiumatoio dovrei mettere? quanti kili di roccie?
le misure della vasca te le farò avere al più presto perchè adesso come ti dicevo prima sono in ufficio..riguardo ai pesci...non c'è qualche pesciolino che potrei mettere?uno piccolino ..ad esempio...il Pseudochromis Paccagnellae...
__________________
Paola
Paolina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 11:41   #6
Paolina
Plancton
 
Registrato: Apr 2009
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolina

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta jorgo!!
Allora...comincio a parlare del mio vecchio acquario..
è di 120 litri.. sono in ufficio quindi non so dirti le misure x adesso..
l'ho avviato 1 anno e mezzo fa..ho sempre avuto la passione per gli acquari marini..e 1 giorno ho deciso..nel mio attuale acquario ho i valori tutti sballati..forse dovuto al fatto che come dicevo prima ho iniziato male..purtroppo..
diciamo che adesso me ne intendo di più..anche perchè mia sorella sta avviando un "nanoreef" tutto suo e insieme a lei ci siamo informate sul da farsi..nonostante questo vorrei avere se possibile delle informazioni sull'allestimento anche perchè dopo la prima esperienza non mi fido piu dei negozianti..che tipo di schiumatoio dovrei mettere? quanti kili di roccie?
le misure della vasca te le farò avere al più presto perchè adesso come ti dicevo prima sono in ufficio..riguardo ai pesci...non c'è qualche pesciolino che potrei mettere?uno piccolino ..ad esempio...il Pseudochromis Paccagnellae...
__________________
Paola
Paolina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 11:57   #7
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo niente pesci in 25 litri... dai 40 in su uno puo pure starci, ma uno solo eh?!
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 11:57   #8
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo niente pesci in 25 litri... dai 40 in su uno puo pure starci, ma uno solo eh?!
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 11:59   #9
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Comunque con una vaschetta così piccola è meglio gestirla col metodo naturale, senza skimmer, le rocce vive devono essere molto buone e in rapporto 1 kg ogni 5 lt d'acqua su per giu, l'importante è che il volume delle rocce sia 1/3 della capacità della vasca... Leggi per bene le guide nella sezione "il mio primo nanoreef" sono quelle in alto colorate di verde!
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 11:59   #10
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Comunque con una vaschetta così piccola è meglio gestirla col metodo naturale, senza skimmer, le rocce vive devono essere molto buone e in rapporto 1 kg ogni 5 lt d'acqua su per giu, l'importante è che il volume delle rocce sia 1/3 della capacità della vasca... Leggi per bene le guide nella sezione "il mio primo nanoreef" sono quelle in alto colorate di verde!
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ocellaris

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25272 seconds with 14 queries