Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-04-2009, 22:11   #1
mig25872003
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mig25872003 Invia un messaggio tramite AIM a mig25872003 Invia un messaggio tramite Yahoo a mig25872003

Annunci Mercatino: 0
E ci sono pure io!(aggiornamento con foto)

Eccomi qui con il marino.....sono un neofita nel campo,ma vorrei provarci pure io

lo ho allestito oggi pomeriggio le rocce sono heliopere,la foto non è granchè...la vasca è pressocchè lunga 79 cm alta 50 e larga 40....ho aggiunto 4 kg di sale(ditemi se va bene???)anche se ancora si deve sciogliere del tutto.....le rocce sono 15 kg heliopere,ho messo uno scaldino da 200W,anche se nella foto sono 2 per ora....ma presto la leverò penso domani mattina,per ora lo lascerò al buio...ma nel frattempo mi sto auto costruendo una plafo da 150W piu 2 t5 da 24 di cui 1 attinico e l'altro bianco.HO misurato per ora la densità dell'acqua ma quell'aggeggio non resta mai fermo:S e lo vedete anche nella foto poggiato sul mobile,quel termometro allungato .....anche se mi segna su 1.027 mi sa.....

ditemi che ve ne pare
http://img16.imageshack.us/my.php?image=15042009201.jpg

Vecchio 15-04-2009, 22:11   #2
mig25872003
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mig25872003 Invia un messaggio tramite AIM a mig25872003 Invia un messaggio tramite Yahoo a mig25872003

E ci sono pure io!(aggiornamento con foto)

Eccomi qui con il marino.....sono un neofita nel campo,ma vorrei provarci pure io

lo ho allestito oggi pomeriggio le rocce sono heliopere,la foto non è granchè...la vasca è pressocchè lunga 79 cm alta 50 e larga 40....ho aggiunto 4 kg di sale(ditemi se va bene???)anche se ancora si deve sciogliere del tutto.....le rocce sono 15 kg heliopere,ho messo uno scaldino da 200W,anche se nella foto sono 2 per ora....ma presto la leverò penso domani mattina,per ora lo lascerò al buio...ma nel frattempo mi sto auto costruendo una plafo da 150W piu 2 t5 da 24 di cui 1 attinico e l'altro bianco.HO misurato per ora la densità dell'acqua ma quell'aggeggio non resta mai fermo:S e lo vedete anche nella foto poggiato sul mobile,quel termometro allungato .....anche se mi segna su 1.027 mi sa.....

ditemi che ve ne pare
http://img16.imageshack.us/my.php?image=15042009201.jpg
Vecchio 15-04-2009, 22:27   #3
COCO
Discus

L'avatar di COCO

Città: Carugate
Acquariofilo: Marino
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a COCO

allora le rocce sono poche, devono essere almeno 20, 25 kg, il densimetro prova ad inserirlo a pompe spente. lo scladino (riscaldatore) va bene, movimento almeno 3000litri/h e poi leggi tanto, ma tanto. ci sono post in evidenza e monto interessanti, oppure leggiti un buon libro. altrimenti così butti via tanti soldini!!! -28d# -28d# -28d# -28d#
Vecchio 15-04-2009, 22:27   #4
COCO
Discus

L'avatar di COCO

Città: Carugate
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a COCO

allora le rocce sono poche, devono essere almeno 20, 25 kg, il densimetro prova ad inserirlo a pompe spente. lo scladino (riscaldatore) va bene, movimento almeno 3000litri/h e poi leggi tanto, ma tanto. ci sono post in evidenza e monto interessanti, oppure leggiti un buon libro. altrimenti così butti via tanti soldini!!! -28d# -28d# -28d# -28d#
Vecchio 15-04-2009, 22:30   #5
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

ciao e benvenuto, intanto

mettiti comodo e tira un bel respiro profondo

intanto non è un nanoreef perchè è un po' grandicella per essere considerata tale, comunque, i concetti son sempre quelli. seguendo quello che hai scritto:

ti occorre un rifrattometro. con quel cosetto galleggiante hai solo un'idea vaga della salinità ed è MOLTO pericoloso, andare a spanne. di sale ce ne va solitamente 36gr/litro (ma dipende dalla marca di sale e da quanta umidità ha preso. insomma, ti vuole un rifrattometro)..

le rocce sono poche. teoricamente il berlinese consigliava un rapporto di 1kg per 5 litri d'acqua, ma di solito si va a occhio, perchè a seconda della porosità, cambia il volume e conseguentemente il peso. dovresti avere circa un terzo della vasca occupato dalla rocciata e già dalla foto si vede che non è così. quando prendi le rocce da aggiungere prendi delle indonesia o delle fiji, che di heliopora ne hai pure troppa.

la plafo da 150W mi sa che non ti coprirà bene l'intera lunghezza, ma d'altronde su 80 cm hai poche scelte.

non so che koralia hai montato e cosa vuoi allevare, ma a occhio mi sembrano poche.

ti serve uno skimmer, possibilmente degno d'esser chiamato tale.

dai un'occhiata ai post in evidenza nella sezione il mio primo nanoreef che all'incirca valgono anche per i reef più grandi come il tuo.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 22:30   #6
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

ciao e benvenuto, intanto

mettiti comodo e tira un bel respiro profondo

intanto non è un nanoreef perchè è un po' grandicella per essere considerata tale, comunque, i concetti son sempre quelli. seguendo quello che hai scritto:

ti occorre un rifrattometro. con quel cosetto galleggiante hai solo un'idea vaga della salinità ed è MOLTO pericoloso, andare a spanne. di sale ce ne va solitamente 36gr/litro (ma dipende dalla marca di sale e da quanta umidità ha preso. insomma, ti vuole un rifrattometro)..

le rocce sono poche. teoricamente il berlinese consigliava un rapporto di 1kg per 5 litri d'acqua, ma di solito si va a occhio, perchè a seconda della porosità, cambia il volume e conseguentemente il peso. dovresti avere circa un terzo della vasca occupato dalla rocciata e già dalla foto si vede che non è così. quando prendi le rocce da aggiungere prendi delle indonesia o delle fiji, che di heliopora ne hai pure troppa.

la plafo da 150W mi sa che non ti coprirà bene l'intera lunghezza, ma d'altronde su 80 cm hai poche scelte.

non so che koralia hai montato e cosa vuoi allevare, ma a occhio mi sembrano poche.

ti serve uno skimmer, possibilmente degno d'esser chiamato tale.

dai un'occhiata ai post in evidenza nella sezione il mio primo nanoreef che all'incirca valgono anche per i reef più grandi come il tuo.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 22:34   #7
mig25872003
Guppy

Feedback 0/0%

si sul fatto di leggere lo farò tanto perchè non voglio buttare soldi e tempo....riguardo al movimento ho comperato 2 koralie,koralia 1 e 2.

le rocce le aveva finite il mio negoziante e ne acquisterò altre 15 la prossima volta che le porterà,ma più o meno come sale andava bene? cioè i 4kg di sale nella mia vasca,o sono troppi?

ehm....che dire piu........ora nn ricordo...sono troppe le domande che vorrei farvi...ma sto andando in escandescenza -04
Vecchio 15-04-2009, 22:34   #8
mig25872003
Guppy

Feedback 0/0%

si sul fatto di leggere lo farò tanto perchè non voglio buttare soldi e tempo....riguardo al movimento ho comperato 2 koralie,koralia 1 e 2.

le rocce le aveva finite il mio negoziante e ne acquisterò altre 15 la prossima volta che le porterà,ma più o meno come sale andava bene? cioè i 4kg di sale nella mia vasca,o sono troppi?

ehm....che dire piu........ora nn ricordo...sono troppe le domande che vorrei farvi...ma sto andando in escandescenza -04
Vecchio 15-04-2009, 23:20   #9
mig25872003
Guppy

Feedback 0/0%

un'altra domandina! quanti giorni di buio sono compresi nel prezzo???

Speriamo che questo marino esca bene,anche perchè io sono l'acquariofilo e siccome sono lontano da casa(sto a padova per carriera militare)spero non sia troppo difficile per mio padre farlo gestire la mia vasca marina senza che faccia morire il tutto,che ne dite?....le cosa da fare sono veramente tante???
Vecchio 15-04-2009, 23:20   #10
mig25872003
Guppy

Feedback 0/0%

un'altra domandina! quanti giorni di buio sono compresi nel prezzo???

Speriamo che questo marino esca bene,anche perchè io sono l'acquariofilo e siccome sono lontano da casa(sto a padova per carriera militare)spero non sia troppo difficile per mio padre farlo gestire la mia vasca marina senza che faccia morire il tutto,che ne dite?....le cosa da fare sono veramente tante???

Tag
con , pure , sono