Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ho acquistato un impianto osmosi della ruwal a 5 stadi. Mi è venuta in mente una cosa vedendo la pubblicità per televisione che fa mengacci, l'acqua che produciamo con i nostri impianti, la possiamo bere o a lungo andare è nociva, la posso dare a i miei gatti per prevenire problemi ai reni, visto che sono soggetti a tale malattia? -28d#
Pelma, tastino cerca...trovavi molto l'acqua osmotica non và bevuta,non è ricca di sali come serve a noi e agli animali.
se vuoi berla devi avere un post filtro da mineralizzare l'acqua.
Se si hanno problemi ai reni e l'impianto è realizzato con tutti i dovuti accorgimenti, l'acqua prodotta puo essere bevuta anche senza essere remineralizzata ma vanno tolti tutti i post osmosi e andrebbe inserita una lampada UV efficiente che possa garantirti una acqua priva di batteri.
Inoltre tutti i componenti e i filtri devono essere a norma D.M. 174 per contatto con liquidi ad uso alimentare e quindi non devono rilasciare o nei termini di legge prodotti nocivi nell'acqua.