Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
non c'è una temperatura massima dipende dal tipo di pesci che tieni...con i discus a 32 non hai problemi...un pesce rosso invece a quella temperatura è fritto...
non c'è una temperatura massima dipende dal tipo di pesci che tieni...con i discus a 32 non hai problemi...un pesce rosso invece a quella temperatura è fritto...
cocci, dipende da molti fattori, anche da quanto tempo serve per aumentare la temperatura, per esempio uno sbalzo termico repentino, fa più danni di un progressivo e lento aumento della temperatura ecc ecc
qual'è il tuo problema? il profilo è aggiornato?
cocci, dipende da molti fattori, anche da quanto tempo serve per aumentare la temperatura, per esempio uno sbalzo termico repentino, fa più danni di un progressivo e lento aumento della temperatura ecc ecc
qual'è il tuo problema? il profilo è aggiornato?
Si il profilo è aggiornato. Per il momento nessun problema, mi ponevo la domanda perchè premesso che io in estate ho sempre utilizzato la ventola per acquario, ho sentito parecchie persone che non utilizzano nulla e mi hanno detto di non aver avuto mai nessun problema.
Ora, visto che senz'altro non sarà solo a casa mia che la temperatura oltrepassa i 30 gradi, volevo sapere cosa ne pensate.
Si il profilo è aggiornato. Per il momento nessun problema, mi ponevo la domanda perchè premesso che io in estate ho sempre utilizzato la ventola per acquario, ho sentito parecchie persone che non utilizzano nulla e mi hanno detto di non aver avuto mai nessun problema.
Ora, visto che senz'altro non sarà solo a casa mia che la temperatura oltrepassa i 30 gradi, volevo sapere cosa ne pensate.
cocci, io vado di ventole, perchè arrivo anche a oltrepassare i 40°C con una certa facilità (in estate e temperatura ambiente non dell'acqua)
cmq usa le ventole, e mantieni una temperatura normale...
p.s. sai che hai pesci che non potrebbero stare insieme perchè necessitano di valori dell'acqua diversi e che per hai troppi pesci in quell'acquario?
p.s. sai che hai pesci che non potrebbero stare insieme perchè necessitano di valori dell'acqua diversi e che per hai troppi pesci in quell'acquario?