Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Domanda su Bombola CO2 su reattore di calcio...???????????
Salve ragazzi io nella mia vasca ho in funzione ora mai da 7 mesi un Reattore di Calcio KR 400 della Aqua Medic la cosa strana e che la bombola usa e getta che mi era stata data in dotazione con l'acquisto del reattore non finisce mai -05 e a detta del negoziante doveva durare al massimo due mesi...giustamente la cosa non mi da affatto fastidio anzi cosi non devo spendere per cambiarla ma vorrei sapere il perchè di questa durata cosi... Premetto che la CO2 esce una bolla ogni 5 sec contato con il conta bolle voi che dite...???
Ossi-Piero, se hai manometro potrai vedere se è piena, se escono le bolle vuol dire che è piena, se i valori in uscita (kh, calcio ) sono corretti vuol dire che hai Co2 nella bombola.Sul consumo dipende da che calcoli si è fatto il tuo negoziante
Ossi-Piero, Ma con una bolla ogni 5 secondi che valori hai all'uscita del reattore????
Comunque di co2 ne usi veramente poca...io con la bombola da 4 Kg ci faccio piu' di un'anno.....
Oggi pome ragazzi vi fornisco tutti i dati su i parametri di uscita dei valori perchè a mente non me li ricordo Per agente25 il manometro non lo messo su ma costa molto ??? cosi farei meglio invece che andare a occhio per vedere la quantità di CO2 ancora nella bombola...
Ossi-Piero, se escono bolle vuol dire che hai Co2 , (escludendo perdite di aria), il manometro servierebbe solo per vedere se dentro hai pressione quindi Co2....
Domanda su Bombola CO2 su reattore di calcio...???????????
Salve ragazzi io nella mia vasca ho in funzione ora mai da 7 mesi un Reattore di Calcio KR 400 della Aqua Medic la cosa strana e che la bombola usa e getta che mi era stata data in dotazione con l'acquisto del reattore non finisce mai -05 e a detta del negoziante doveva durare al massimo due mesi...giustamente la cosa non mi da affatto fastidio anzi cosi non devo spendere per cambiarla ma vorrei sapere il perchè di questa durata cosi... Premetto che la CO2 esce una bolla ogni 5 sec contato con il conta bolle voi che dite...???
Ossi-Piero, se hai manometro potrai vedere se è piena, se escono le bolle vuol dire che è piena, se i valori in uscita (kh, calcio ) sono corretti vuol dire che hai Co2 nella bombola.Sul consumo dipende da che calcoli si è fatto il tuo negoziante