Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Salve... ho un pesce rosso cn uno strano brufoletto giallo sul fianco... il problema è molto simile a quello del forum più sotto: il pesce sta bene mangia cm tutti gli altri. Il mio problema è che ho una vasca sovrappopolata: è un 80 lt cn 5 pesci rossi... nn vorrei infettare tutti gli altri... che mi consigliate di fare? lo isolo? è foruncolosi secondo voi? rispondetemi al più presto per favore! grazie
approfittando del fatto che ho un po' di tempo prima di cominciare l'università, sono andata dal negoziante dall'altra parte della città che mi ha consigliato questo prodotto: "eSHa 2000 uniek"... adesso vediamo che succcede...
l'esha è un antibatterico e credo anche io che si tratti di foruncolosi,quindi fa al caso tuo...tratta l'intero acquario...cmq sappi che una causa dello sviluppo di questo batterio è proprio la sovrappopolazione!
a mio avviso in questo caso un bagno in acqua e sale ,per iniziare avrebbe potuto risolvere il problema e importante cmq che il pesce venga isolato dagli altri ed e' cmq importante sapere i valori acquatici.lele