Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve, vorrei allestire una bettiera (anche per mia madre che vorrebbe un pesce) quindi ora vi chiedo, quanti ti litri servono?(ho visto una vaschetta Ottavi di circa 20 litri, ma non so sinceramente se vada bene, anzi...), quali sono i valori perfetti per un Betta?Potrò mettere come pulitrice un ampullaria?
Salve, vorrei allestire una bettiera (anche per mia madre che vorrebbe un pesce) quindi ora vi chiedo, quanti ti litri servono?(ho visto una vaschetta Ottavi di circa 20 litri, ma non so sinceramente se vada bene, anzi...), quali sono i valori perfetti per un Betta?Potrò mettere come pulitrice un ampullaria?
se i venti litri sono lordi no, meglio averli netti, quindi almeno un 25lt, ALMENO, di piu sarebbe meglio, molto piantumato.
per i valori, un ph intorno al 7 e acqua mediamente dura vanno bene.
per l'ampullaria non so se puo stare con ph a 7 o leggermente più basso, ma aspetta qualcun'altro.
se i venti litri sono lordi no, meglio averli netti, quindi almeno un 25lt, ALMENO, di piu sarebbe meglio, molto piantumato.
per i valori, un ph intorno al 7 e acqua mediamente dura vanno bene.
per l'ampullaria non so se puo stare con ph a 7 o leggermente più basso, ma aspetta qualcun'altro.
Dovrò cercare una vasca di quelle commerciali di 30 litri (ne avevo vista uno di 20 netti con tutto quello che serve, pure con luce, a 40 euro).I valori qui da me sono 7 per il ph e 16 per il Gh, quindi mi sembra vadano bene!
Cmq questa cosa la allestirò fra non meno di 2 mesi quindi avrò tempo di cercare!
Dovrò cercare una vasca di quelle commerciali di 30 litri (ne avevo vista uno di 20 netti con tutto quello che serve, pure con luce, a 40 euro).I valori qui da me sono 7 per il ph e 16 per il Gh, quindi mi sembra vadano bene!
Cmq questa cosa la allestirò fra non meno di 2 mesi quindi avrò tempo di cercare!